Calciomercato Roma, Fonseca criptico sul futuro

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca e la Roma si diranno addio comunque andrà la stagione. I giallorossi sono in semifinale di Europa League e ormai solo con la vittoria della coppa possono ambire ad un posto in Champions League.

Calciomercato Roma, Fonseca criptico sul futuro: le sue parole

Alla vigilia di Torino-Roma, Paulo Fonseca ha parlato del suo futuro, ormai sempre piùù lontano dai giallorossi.

Vincere per convincere la dirigenza a farla restare?Lavoro per far vincere la Roma, non per convincere le persone. Quando si vince abbiamo più persone dal nostro lato, quando non si vince ne abbiamo più contro. Succede con tutti gli allenatori, lo capisco, ma la cosa più importante è lavorare per la Roma“.

Ambizione futura?Non penso tanto al futuro, solo alla prossima partita. E’ importante pensare che con l’Ajax sia finita e tornare al campionato. La nostra ambizione è battere il Torino, dobbiamo fare una buona partita“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Pau Lopez? Ecco il sostituto

Fonseca Roma
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Roma, Fonseca: “Ecco come sta Smalling”

La Roma di Paulo Fonseca ha mostrato due facce diverse tra Serie A ed Europa League. Il tecnico non è completamente soddisfatto del percorso in campionato e ha tracciato la strada rispetto a ciò che vorrebbe vedere.

“Mi piacerebbe notare la stessa concentrazione, determinazione e aggressività difensiva che mettiamo in Eruopa League. E’ importante che la squadra faccia sempre una partita sicura difensivamente. Come abbiamo fatto bene con l’Ajax, penso che possiamo migliorare in campionato”.

Formazione e atteggiamento anti-Torino uguale all’Ajax?Sono due competizioni diverse, penso solo al campionato ora. Farò le scelte migliori per domani, pensando alle questioni fisiche e tattiche. La partita con l’Ajax è finita, dobbiamo tornare sul campionato, dove abbiamo ancora un obiettivo. Voglio che la squadra sia concentrata su questo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dzeko va via: l’annuncio

Roma, Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Roma, Fonseca: “Ecco come sta Smalling”

Uno degli uomini che più manca alla Roma di Paulo Fonseca è Chris Smalling. Il difensore è infortunato da diverso tempo ma pian piano sta tornando a pieno ritmo. Ecco le parole del tecnico sul ritorno in campo dell’inglese.

Smalling? “Lo stiamo valutando tutti i giorni. Ha iniziato a lavorare in campo. Quando avrà più fiducia per tornare, rientrerà. Penso che stia molto meglio”.

Errori nella costruzione della rosa?E’ importante avere una rosa compatta. Alla Roma quasi tutti hanno giocato e fatto parte delle mie scelte. In assoluto sono d’accordo: è importante avere una rosa compatta.

LEGGI ANCHE >>> Roma, rapina in casa Smalling: le ultime

Roma Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)