Calciomercato Napoli, Cannavaro prossimo allenatore? Arriva l’annuncio

Calciomercato Napoli Cannavaro
Calciomercato Napoli Cannavaro (Getty Images)

Il Napoli dirà addio a Gennaro Gattuso a fine stagione. Al suo posto non è ancora chiaro chi arriverà ma ci sono diversi nomi in ballo. Un profilo che stuzzica molto De Laurentiis è quello di Fabio Cannavaro che potrebbe ritrovare il “suo” Napoli.

Calciomercato Napoli, Cannavaro scalza Gattuso?

Da un campione del mondo all’altro: il Napoli vivrà la staffetta tra Gennaro Gattuso e Fabio Cannavaro? Molto difficile da dire e soprattutto da immaginare. Aurelio De Laurentiis, dopo l’addio del tecnico calabrese vorrà affidarsi a qualcuno di più esperto in Serie A.

Ma il nome di Fabio Cannavaro è già stato accostato al Napoli più volte negli ultimi mesi. La sensazione è che se non sarà per la prossima stagione, l’ex difensore potrebbe diventarlo negli anni a seguire.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, chi sostituisce Gattuso? I dettagli

Calciomercato Napoli Cannavaro
Calciomercato Napoli Cannavaro (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Cannavaro parla del suo futuro

Attualmente allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina, Fabio Cannavaro ha parlato del sogno di allenare il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni nell’intervista al Corriere della Sera.

“So che gira questa voce, mi hanno inondato di messaggi. Ma non c’è niente di concreto. Inoltre il Napoli ha già un buonissimo allenatore: io spero che Gattuso possa restare a lungo. Detto questo, io ho sempre confermato che mi auguro un giorno di allenare in Italia”.

Napoli? “Mi sento napoletano e tifoso del Napoli, sono andato via giovanissimo, e non per mia scelta. Napoli me la porto nel cuore, e mi manca, mi manca soprattutto il mare di Napoli. Guidare in futuro la squadra della mia città sarebbe il massimo. Per il momento faccio il mio percorso e qui in Cina ho ancora due anni di contratto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Ancelotti prova lo sgarbo: le ultime

Fabio Cannavaro Napoli
Fabio Cannavaro Napoli (Getty Images)

Cannavaro: “Napoli forte e moderno. Maradona? Vuoto enorme”

Fabio Cannavaro, infine, ha analizzato il Napoli attuale e l’ottimo momento di forma che sta vivendo. L’ex capitano della Nazionale italiana, poi, ha chiuso con un ricordo su Diego Armando Maradona.

“Da quando ha recuperato i suoi uomini migliori, il Napoli viaggia a ritmi sostenuti. Riesce esprime un gioco moderno e propositivo. Domenica arriva l’Inter di Conte che ha numeri straordinari. Alla fine contano i risultati, un allenatore deve rispondere di quelli”.

Maradona?Diego è andato via troppo presto, ha lasciato un vuoto enorme. Ma ci ha lasciato anche tante cose belle, immagini fantastiche che mi porto dentro, da tifoso del Napoli e da amico“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente di Zaccagni fa il punto della situazione