Calciomercato Torino: Torreira annuncia il suo futuro

Calciomercato Fiorentina Torreira
Calciomercato Fiorentina Torreira (Getty Images)

Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal in presto all’Atletico Madrid, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a ESPN. Queste le parole del calciatore che vorrebbe giocare con il Boca Junior.

Intervista a Torreira sul futuro in Argentina

Torreira, nonostante l’interesse in Italia di diversi club tra i quali il Torino e la Fiorentina, vorrebbe tornare vicino casa per stare vicino alla famiglia. Per questo il suo desiderio sarebbe quello di giocare nel Boca

“I miei fratelli sono del River e io sono del Boca, per noi il calcio argentino è molto importante, fin da quando sono nato ho visto la Copa Libertadores, o l’Intercontinentale. In Italia mi paragonavano a Tevez e io mi so che caratterialmente sono come lui, vista la sua storia. Mi ha sempre reso felice il fatto che mi accomunasse a lui. E da lì è cominciato il mio amore platonico per il Boca. Un amore che oggi penso debba arrivare alla sua conclusione giusta”.

Calciomercato Torreira Fiorentina
Calciomercato Fiorentina Torreira (Getty Images)

Mercato Torino: Torreira non arriverà?

Torreira vorrebbe giocare nel Boca il prossimo anno. Il centrocampista avrebbe voluto trasferirsi in Sudamerica già a gennaio ma non è stato possibile.

Boca? “Ci ho sempre pensato, l’ho sempre voluto. Ho le idee chiare, so cosa voglio fare nella vita e nella mia carriera. Voglio stare vicino alla mia famiglia, soprattutto a mio padre che sta soffrendo così tanto per la morte di mia madre. Da due anni qui in Europa le cose non mi stanno andando molto bene, io sto provando a tenere sempre il sorriso ma non mi piace come vanno le cose. Spero che mi venga data questa opportunità, ma so che non è semplice”.

Calciomercato Fiorentina Torreira
Mercato Fiorentina Lucas Torreira (Getty Images)

Ultime Toro: Torreira snobba anche l’Italia

Niente ritorno in Serie A, al Torino, per Torreira che dovrebbe finire al Boca Juniors.

“Sono un calciatore di proprietà dell’Arsenal e i club dovranno mettersi d’accordo per trovare una soluzione, magari in prestito per una stagione, visto che un acquisto a titolo definitivo sarebbe troppo complicato per il Boca. Mi piacerebbe giocarci ora che ho 25 anni, altrimenti lo farò in futuro, più tardi”.

Calciomercato Fiorentina Torreira
Calciomercato Fiorentina Torreira (Getty Images)