Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal in presto all’Atletico Madrid, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a ESPN. Queste le parole del calciatore che vorrebbe giocare con il Boca Junior.
Intervista a Torreira sul futuro in Argentina
Torreira, nonostante l’interesse in Italia di diversi club tra i quali il Torino e la Fiorentina, vorrebbe tornare vicino casa per stare vicino alla famiglia. Per questo il suo desiderio sarebbe quello di giocare nel Boca
“I miei fratelli sono del River e io sono del Boca, per noi il calcio argentino è molto importante, fin da quando sono nato ho visto la Copa Libertadores, o l’Intercontinentale. In Italia mi paragonavano a Tevez e io mi so che caratterialmente sono come lui, vista la sua storia. Mi ha sempre reso felice il fatto che mi accomunasse a lui. E da lì è cominciato il mio amore platonico per il Boca. Un amore che oggi penso debba arrivare alla sua conclusione giusta”.

Mercato Torino: Torreira non arriverà?
Torreira vorrebbe giocare nel Boca il prossimo anno. Il centrocampista avrebbe voluto trasferirsi in Sudamerica già a gennaio ma non è stato possibile.
Boca? “Ci ho sempre pensato, l’ho sempre voluto. Ho le idee chiare, so cosa voglio fare nella vita e nella mia carriera. Voglio stare vicino alla mia famiglia, soprattutto a mio padre che sta soffrendo così tanto per la morte di mia madre. Da due anni qui in Europa le cose non mi stanno andando molto bene, io sto provando a tenere sempre il sorriso ma non mi piace come vanno le cose. Spero che mi venga data questa opportunità, ma so che non è semplice”.

Ultime Toro: Torreira snobba anche l’Italia
Niente ritorno in Serie A, al Torino, per Torreira che dovrebbe finire al Boca Juniors.
“Sono un calciatore di proprietà dell’Arsenal e i club dovranno mettersi d’accordo per trovare una soluzione, magari in prestito per una stagione, visto che un acquisto a titolo definitivo sarebbe troppo complicato per il Boca. Mi piacerebbe giocarci ora che ho 25 anni, altrimenti lo farò in futuro, più tardi”.
