Calciomercato Roma: Dzeko via, l’annuncio ed il nuovo club

Roma Dzeko
Calciomercato Roma Dzeko (Getty Images)

Le strade della Roma e di Edin Dzeko potrebbero separarsi a fine stagione. Secondo le ultime voci di mercato, il bosniaco dovrebbe lasciare la Capitale nel corso del prossimo calciomercato. 

Calciomercato Roma: Dzeko via, le parole della punta

Edin Dzeko, attaccante della Roma ed ex capitano, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a microfoni di Sky dopo la sfida con l’Ajax. La punta ha svelato anche alcuni dettagli relativi al suo futuro.

Futuro e capitano? «Per me la fascia è stata un’onore. Gioco per la Roma  e lo faccio lo stesso anche senza fascia, per questo motivo fino a quando rimarrà qui ò darò sempre tutto. Certe cose erano difficili da accettare però non potevo arrivare fino al termine della stagione con la testa china».

Stagione?  «È il mio sesto anno qui. Questa stagione, a livello personale, non stava andando come speravo anche se in questo momento non voglio tornare sul passato chhe non conta. Dobbiamo guardare avanti, in tanti non si aspettavano di vederci in semifinale. Dobbiamo divertirci perchè sarà unico andare ad Old Trafford».

Roma Dzeko
Calciomercato Roma Dzeko (Getty Images)

Roma: Dzeko pensa solo alla stagione, per ora

Dunque Dzeko, dopo lo smacco della fascia tolta da Paulo Fonseca potrebbe in ogni caso dire addio a fine anno anche a causa del suo stipendio. L’attaccante ha proseguito sulla gara:

 

Partita? «Alla fine ce l’abbiamo fatta ed è l’unica cosa che conta. La squadra ha fatto bene, sopratutto dopo il gol subito. Magari in passato avremmo mollato e invece oggi abbiamo corso tutti e siamo con merito in semifinale».

Gol? «A 35 anni magari una corsa in meno la faccio ma alla fine la palla mi arriva. L’azione del gol l’avremmo dovuta fare in tante altre occasioni».

Manchester United?  «Siamo arrivato in semifinale e ce la possiamo giocare. Non abbiamo avuto un cammino facile ora però dobbiamo dare tutto».

Roma Dzeko
Roma, Edin Dzeko (Getty Images)

Le ultime sul futuro di Dzeko

Ma dove potrà finire Edin Dzeko? L’attaccante ha un contratto pesante di 8 milioni a stagione per un altro anno. Antonio Conte all’Inter cerca ancora una prima punta da alternare a Lukaku. Il bosniaco, a cifre ribassate, potrebbe essere ancora l’uomo giusto per il prossimo mercato.

ultime roma dzeko
Edin Dzeko (www.gettyimages.it)