Calciomercato Juventus, sorpresa sul futuro: cambiano i piani

Morata Juventus
Morata Juventus (Getty Images)

La rivoluzione della Juventus in chiave calciomercato potrebbe coinvolgere anche Alvaro Morata. Attualmente in prestito dall’Atletico Madrid, non ha convinto del tutto la dirigenza bianconera che, ora, valuta molto attentamente il suo futuro.

Calciomercato Juventus, dubbi sul futuro di Morata

Alvaro Morata e la Juventus si sono ritrovati quest’anno dopo 4 stagioni. Ma non sanno se continueranno insieme oppure no. La stagione dello spagnolo è stata segnata da molti alti e bassi e il suo riscatto è in dubbio. Acquistato come 9 puro a fare da supporto a Cristiano Ronaldo, lo spagnolo non si è dimostrato sempre all’altezza dei bianconeri.

Il futuro di Morata alla Juventus è ancora da scrivere e molto dipenderà dalle richieste economiche dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo alla Juventus sta benissimo, ha sempre ribadito di sentirsi a casa. La decisione finale sul proseguimento della sua carriera, però, spetterà alla dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tutto pronto per il grande colpo

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, riscatto Morata: difficile senza sconto

La Juventus valuta con attenzione il riscatto di Alvaro Morata per la prossima stagione. L’attaccante spagnolo è arrivato in estate in prestito con un’opzione di acquisto definitivo molto particolare. I bianconeri, infatti, hanno la possibilità di prolungare il prestito ancora una stagione al prezzo di 10 milioni di euro (con diritto di riscatto a 35 milioni) o di riscattarlo per intero per 45.

Proprio il costo totale del riscatto di Morata spaventa la Juventus. Secondo quanto riferito da Marca, la dirigenza piemontese non avrebbero intenzione di trattenere lo spagnolo a quelle cifre. L’unica possibilità per cui Morata potrebbe restare a Torino, sarebbe uno sconto cospicuo da parte dei Colchoneros.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, piace il gioiello dell’Atalanta: le ultime

Morata
Juventus Alvaro Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, addio Morata: Kean o Icardi

La Juventus ha molte riserve sul riscatto di Alvaro Morata. I numeri sono dalla parte dell’attaccante, che ha saputo reggere molto bene il peso di affiancare Ronaldo e lo dimostrano i gol e gli assist. Ha segnato 17 reti e fornito 12 passaggi vincenti ai compagni ma la Juve reputa spropositato il prezzo del suo cartellino.

E, in realtà, nei sogni della dirigenza bianconera ci sono due attaccanti: Mauro Icardi e Moise Kean. Oggi sono entrambi al PSG ma nessuno dei due è certo di restare. Diversi ma funzionali, per questo la Juventus sonda il terreno per l’ex Inter e per il 2000 già ex Juve. Entrambi si sposerebbero alla perfezione con Cristiano Ronaldo: Paratici e Nedved preparano il colpaccio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Buffon chiude la carriera all’estero: ecco dove

Morata Juventus
Alvaro Morata (Getty Images)