Calciomercato Juventus, affare da 40 milioni con il top club

Calciomercato Juventus Milik
Fabio Paratici e Pavel Nedved (www.gettyimages.it)

Un calciomercato sempre in movimento quello della Juventus, intenzionata a rinforzare la rosa con arrivi importanti, e allo stesso tempo a blindare i propri gioielli. Se da una parte però c’è chi resterà senza alcun dubbio, dall’altra parte ci sono i “sacrificabili”, come ad esempio Rodrigo Bentancur, il quale potrebbe dire addio ai bianconeri nella prossima finestra di mercato. Il centrocampista uruguaiano è stato protagonista di una stagione sotto tono, ma nonostante questo pare ci siano diversi club interessati a prenderlo in estate. Qualcosa succederà, e intanto la Vecchia Signora fissa già il prezzo.

Calciomercato Juventus: Bentancur può dire addio, Atletico Madrid in pole

Calciomercato Juventus Bentancur
Calciomercato Juventus Bentancur (Getty Images)

Rodrigo Bentancur è vicino all’addio alla Juventus, e sul mercato pare che la più interessata sia l’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha intenzione di puntellare il reparto di centrocampo, e il giocatore uruguaiano sarebbe il profilo ideale per età, qualità tecniche e talento. Un acquisto importante, e su cui la Juventus non dovrebbe fare troppa resistenza, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative del giocatore. In estate ci sarà l’assalto, Bentancur è cedibile e per una buona offerta può partire.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, bomba Icardi: sì allo scambio, ma non con CR7 o Dybala

Mercato Juventus: Bentancur all’Atletico? Fissato il prezzo, Simeone ci prova

Juventus Bentancur
Calciomercato Juventus Bentancur (Getty Images)

La Juventus potrebbe salutare Rodrigo Bentancur nella finestra estiva di mercato. Il centrocampista non ha reso abbastanza in questa annata, ha pagato le scelte variegate di Pirlo, ed è sicuramente un giocatore che farebbe incassare tanti soldi in caso di cessione. L’Atletico Madrid ci vuole provare, e il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, sembra il più pronto ad un eventuale asta per il giocatore. Il prezzo fissato per Bentancur è di circa 40 milioni di euro, cifra considerevole, ma che sarebbe abbordabile per il club spagnolo.

LEGGI: Calciomercato Juventus, Benzema ha deciso: ecco cosa farà

Bentancur-Atletico sì, ma ad una condizione

Rodrigo Bentancur all’Atletico Madrid: un’ipotesi concreta. L’affare può essere imbastito, ma alla sola condizione che vedrebbe Saul lasciare i Colchoneros. Lo spagnolo è in bilico sul futuro, l’uruguaiano della Juventus può essere un ottimo sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, ci pensa Raiola: doppio ritorno in bianconero