Calciomercato Fiorentina: Castrovilli via? Ecco dove giocherà tra un anno

Castrovilli Vlahovic
Roma Castrovilli Vlahovic (Getty Images)

Gaetano Castrovilli potrebbe dire addio alla Fiorentina. Il centrocampista numero 10 in questa stagione ha deluso però piace a diversi club.

Calciomercato Fiorentina: Castrovilli resta per Iachini

Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa anche del futuro del calciatore e del suo momento

 “Gaetano, come altri giocatori, hanno avuto un certo tipo di percorso. Noi lavoriamo per fare in modo che in futuro possa essere quello dello scorso anno, stiamo lavorando per lui per riprotarlo in condizione, al top. Lui ci darà una grossa mano sul finale di questa stagione”.

Castrovilli
Calciomercato Roma Castrovilli (Getty Images)

Mercato Fiorentina: Iachini sulla salvezza e sul futuro

Beppe Iachini ha parlato anche della chance di salvezza e del futuro del club viola.

Salvezza?  “Quando sono tornato sapevo che il calendario era tosto. Ci arriviamo con meno lavoro insieme rispetto al mio solito, perché sono due settimane che sto con la squadra. Nessuno ha la bacchetta magica, ma i ragazzi hanno voglia e disponibilità e abbiamo giocato partite dure. Dobbiamo ritrovare la solidità dietro, oltre ad essere incisivi davanti. Con l’Atalanta si sono viste delle cose buone, i ragazzi sono in crescita”.

Paura?  “Con l’Atalanta, anche nel primo tempo, la sensazione era di non essere partiti male ma gli episodi ci hanno penalizzato. All’intervallo abbiamo parlato, ritoccato qualcosa, e la squadra ha avuto una convinzione maggiore. Dispiace perdere per colpa di quell’episodio, che per me era un rimpallo. Ma non abbiamo avuto paura, i ragazzi ci hanno provato fino in fondo e volevano vincere. Ora dobbiamo tornare sereni”.

Fuori casa?  “Lo scorso anno abbiamo vinto 5 partite fuori casa, ma lavorando per tanto tempo. Ora non ho avuto tanto tempo per poter determinare, ma sono sicuro che questo gruppo possa fare tanti punti”.

castrovilli
Gaetano Castrovilli (Getty Images)

Le ultime di Iachini su Commisso e sul momento della squadra

Queste le parole di Beppe Iachini in conferenza stampa su Commisso e non solo.

Commisso? “La sua vicinanza è di conforto per i giocatori, noi pensiamo a lavorare in campo e lui fa il resto. Cerchiamo di limare i dettagli per fare megio. Vogliamo regalare presto soddisfazioni al presidente e ai nostri tifosi”.

 

Vlahovic?  “La Fiorentina ha tutti gli strumenti per trattenerlo, il presidente ha un bel progetto e vuole ben al ragazzo. Dusan è chiamato a salvare la squadra e lo vedo bene. Sarà il presidente a convincerlo per continuare il percorso insieme”.

Castrovilli Vlahovic
Roma Castrovilli Vlahovic (Getty Images)