Calciomercato Milan, Pobega nel mirino del Leicester

Calciomercato Milan Pobega
Calciomercato Milan Pobega (Getty Images)

Il Milan potrebbe perdere definitivamente Tommaso Pobega. La stagione allo Spezia ha mostrato le ottime caratteristiche del giovane centrocampista che ora piace all’estero. Potrebbe essere la prima cessione dei rossoneri nella prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Milan, addio o permanenza per Pobega? La situazione

Il settore giovanile del Milan ha spesso prodotto giovani talenti e Tommaso Pobega è tra questi. Il centrocampista attualmente allo Spezia ha vissuto le ultime due stagioni da protagonista assoluto prima in B con il Pordenone e poi nel massimo campionato con il club ligure.

Il Milan crede molto in Tommaso Pobega e Paolo Maldini ne sta valutando i miglioramenti periodicamente. Nel futuro del centrocampista classe ’99, però, potrebbero non esserci i rossoneri ma una destinazione straniera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ecco il partner di Ibrahimovic: le ultime

Milan Pobega
Calciomercato Milan Pobega (Getty Images)

Calciomercato Milan, il Leicester fa sul serio per Pobega

I progressi di Tommaso Pobega ingolosiscono il Milan. Allo Spezia con Vincenzo Italiano ha giocato soprattutto da mezzala e le sue prestazioni hanno raddrizzato le antenne di club molto importanti.

Secondo quanto si legge su TWM, infatti, Tommaso Pobega è finito nel mirino del Leicester. Il club inglese è sempre molto attento a ciò che accade in Serie A e sta pensando all’acquisto del giovane centrocampista. Il Milan valuta la sua cessione e la possibilità che vada all’estero è molto alta. Piace anche all’Eintracht Francoforte ma la pista inglese sembra quella più percorribile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini scatenato: doppio colpo

Pobega Milan
Pobega Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, la valutazione di Pobega

Il sogno di Tommaso Pobega è quello di tornare a giocare al Milan. In un’intervista di qualche mese fa, il centrocampista triestino aveva parlato chiaramente dei suoi sogni futuri. “Prima di andare in prestito allo Spezia Maldini mi ha fatto l’in bocca al lupo e mi ha spronato a lavorare bene perché continuava a seguirmi. E’ al Milan che voglio tornare”.

Quanto costa Pobega? Il Milan valuta Tommaso Pobega circa 10 milioni di euro. Le stagioni al Pordenone, allo Spezia e con la Nazionale Italiana Under 21 hanno aumentato il suo valore e ora i rossoneri sono pronti ad incassare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio folle con la Juventus

Pobega Milan
Tommaso Pobega (Getty Images)