Calciomercato Atalanta, addio Gollini: si valutano tre nomi della Serie A

Calciomercato Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Pierluigi Gollini e l’Atalanta sono sempre più distanti. Il portiere classe ’95 ha vissuto momenti molto particolari con Gian Piero Gasperini in questa stagione e dalla prossima potrebbe cambiare maglia. E la Dea dovrà cercare il sostituto nella finestra di calciomercato estiva.

Calciomercato Atalanta, addio Gollini: le ultime

L’Atalanta potrebbe dire addio a Pierluigi Gollini a fine stagione. Il portiere italiano è uno dei migliori per rendimento ma il rapporto con Gasperini non è dei migliori. In alcuni momenti della stagione, infatti, il portiere classe ’95  è stato messo da parte (ufficialmente) per motivi tecnici che, però, potrebbero nascondere degli screzi.

Ciò ha portato Gollini a riconsiderare il suo futuro all’Atalanta. A fine stagione potrebbe dire addio ma restare comunque in Serie A. Piace a Milan, Inter e Roma che stanno valutando nuovi numeri 1.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gollini out dopo la lite con Gasperini

Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, chi sostituisce Gollini?

Il futuro dei pali dell’Atalanta non sarà affidato a Pierluigi Gollini. Salvo clamorose sorprese, il portiere bolognese dovrebbe terminare la stagione e salutare i nerazzurri. Chi lo sostituirà? La dirigenza orobica non si farà trovare impreparata e sta già pensando al colpaccio estivo.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nomi presi in considerazione dall’Atalanta sono quelli di Musso dell’Udinese, di Cragno del Cagliari e di Perin che rientrerà alla Juventus dopo il prestito al Genoa. I nerazzurri, dunque, pensano a mani esperte di Serie A ed estremamente affidabili per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gosens sottotono: arriva l’annuncio

Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, ag. Gollini: “Futuro? Valuteremo”

“Il suo futuro è molto chiaro: pensa alla qualificazione alla Champions con l’Atalanta e poi all’Europeo. Poi dopo… non aggiungo altro”. Con queste dichiarazioni, Giuseppe Riso, agente di Gollini aveva parlato del futuro del portiere all’Atalanta.

Tra poche settimane, dunque, si capirà dove proseguirà la carriera di Pierluigi Gollini dopo l’Atalanta. Piace anche all’estero, soprattutto in Premier League, dove ha già molta esperienza dopo essere cresciuto nelle giovanili del Manchester United e la stagione 2016/17 all’Aston Villa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la Juve pressa per il talento

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)