Calciomercato: Sarri torna in panchina in Premier League

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

Maurizio Sarri tornerà in panchina a fine anno? A fine stagione l’allenatore, dopo un anno di contratto con la Juventus da esonerato, sarà libero di firmare per un altro club.

Calciomercato: Sarri in pole per il Tottenham

Maurizio Sarri torna in panchina. Dopo le ultime voci di un possibile interesse del Napoli per Maurizio Sarri, il tecnico toscano ha una nuova pretendente.

Il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere nuovamente in Premier League. Secondo le ultime di mercato, infatti, l’ex allenatore di Napoli e Juventus, esonerato dai bianconeri al termine della scorsa stagione nonostante la vittoria dello scudetto, potrebbe allenare di nuovo in Inghilterra.

Dopo l’esperienza al Chelsea con la vittoria dell’Europa League, l’allenatore potrebbe accomodarsi sulla panchina del  Tottenham, che, secondo quanto sostenuto dal Daily Mail, potrebbe esonerare José Mourinho a fine stagione.

Il club di Londra starebbe valutando l’idea di puntare su Sarri in sostituzione del portoghese, sulla graticola per via dei risultati pessimi delle ultime gare.

Dopo la sconfitta contro il Manchester United il club londinese si è allontanato dalla zona Champions League. Per l’allenatore toscano si tratterebbe della seconda esperienza in Inghilterra, dopo quella di due anni fa.

Futuro Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

Le ultime su Sarri al Tottenham

Tuttavia il Tottenham non sarebbe l’unico club interessato a Sarri. Sono diverse le squadre accostate al tecnico negli ultimi tempi: dalla Roma, il cui rapporto con Fonseca sembrerebbe destinato a finire, alla Fiorentina, alle prese con la ricostruzione dopo un anno complicato.

Ma in pole in questo momento sembra il Napoli: il tecnico, dopo esser andato via tre stagioni fa, avrebbe aperto ad un possibile ritorno nella piazza azzurra. Quel che è certo è che gli estimatori per Sarri non mancano: bisognerà attendere per capire dove allenerà Sarri.

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

Notizie Napoli: i motivo per il possibile ritorno di Sarri

Alla fine Maurizio Sarri potrebbe anche scegliere di ritornare al Napoli. Dopo un anno e mezzo con Gattuso, dopo l’esperienza con Ancelotti, gli azzurri danno la caccia ad un posto in Champions League. In caso di approdo in Europa, ADL potrebbe allestire nuovamente una rosa da scudetto e Sarri potrebbe tornare clamorosamente ad allenarla.

sarri juventus
Calciomercato Juventus Sarri all’Arsenal (Getty Images)