Calciomercato Juventus, caccia al gioiello dall’Atalanta: ecco quanto costa

Calciomercato Juventus Gosens
Calciomercato Juventus Gosens

La Juventus pensa all’acquisto di Robin Gosens sul mercato. Nella testa dei bianconeri ci sono molte idee, una di queste è certamente quella di puntellare il reparto difensivo, magari sulle fasce, dove Alex Sandro e Danilo non possono di certo dare troppe garanzie per il futuro. Nonostante la stagione positiva, la dirigenza starebbe tenendo d’occhio vari profili, tra cui quello di Robin Gosens, laterale dell’Atalanta protagonista di una stagione straordinaria sotto la guida di Gasperini. Il giocatore tedesco è richiesto da molte big, ed è uno dei migliori nel suo ruolo nel nostro campionato.

Calciomercato Juventus: Gosens obiettivo concreto, c’è il prezzo

Atalanta futuro Gosens
Calciomercato Juventus Gosens

Robin Gosens è un obiettivo concreto per il calciomercato della Juventus. Il laterale tedesco sta confermando tutto quello che ha fatto vedere in questi ultimi anni, riuscendo ad imporsi come uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A. Prestazioni e numeri importanti sotto la guida di Gasperini, che lo hanno fatto diventare anche uno dei più richiesti nella rosa della Dea. La Juventus è a caccia di un giocatore che possa prendere l’eredità di Alex Sandro, ma chiaramente dovrà fare i conti con le richieste dell’Atalanta, non disposta di certo a svendere uno dei suoi giocatori migliori: la valutazione di Gosens potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: Milinkovic nel mirino, ma ad una condizione

Mercato Juventus: concorrenza Gosens, piace a City e Bayern Monaco

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (Getty Images)

La Juventus si muove sul mercato, e pensa a Robin Gosens come prossimo rinforzo sulla fascia sinistra. Il laterale tedesco sta disputando un’altra stagione molto positiva, e il prezzo fissato dall’Atalanta potrebbe anche essere piuttosto abbordabile in caso ci fosse qualche cessione. Il vero ostacolo nella trattativa è rappresentato dalla folta e agguerrita concorrenza per il giocatore: su Gosens pare ci siano anche Manchester City e Bayern Monaco. Entrambe sarebbero fortemente interessate all’acquisto, ed ecco che la Juventus potrebbe passare in secondo piano. Paratici valuta le prossime mosse, intanto si aspetta la fine del campionato.

LEGGI: Calciomercato Juventus, Gravenberch è un obiettivo: lievita il prezzo

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Camavinga rifiuta il rinnovo: via a prezzo scontato