Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic con “riserva”: la scelta definitiva

Skriniar Inter Handanovic
Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic

L’Inter può continuare con Samir Handanovic, il calciomercato dei nerazzurri passa per il suo rinnovo. Il portiere dell’Inter, prossimo ai 37 anni, potrebbe vivere un’ultima stagione con il club di Milano, sempre con la fascia al braccio.

Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic: la decisione

L’Inter vuole rinnovare il contratto a Samir Handanovic. Il portiere dell’Inter potrebbe dunque continuare la sua esperienza in nerazzurro, a prescindere dagli obiettivi di quest’anno, che potrebbero essere centrati. Non chiudendo in bellezza dunque, ma continuando quella che è la sua avventura tra i pali di San Siro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto il dopo Handanovic: sgarbo a una big

Vuole alzare il trofeo più importante per l’Inter, il primo della sua carriera, Samir Handanovic. Lo farebbe con la fascia al braccio, dopo averla ereditata da Mauro Icardi. Aveva sfiorato il trofeo lo scorso anno quando, in finale di Europa League, persa poi in maniera rocambolesca contro il Siviglia. Ora il portiere dell’Inter potrebbe mettere nero su bianco la sua firma per il rinnovo. Presto, potrebbe arrivare l’annuncio.

Inter, Handanovic rinnova: ma sarà ancora il titolare?

Samir Handanovic rinnoverà con l’Inter. Quasi sicuramente sarà ancora il portiere dell’Inter per i prossimi anni, chiudendo con molta probabilità la sua carriera in Italia e in nerazzurro. La società interista, infatti, ha intenzione di affidargli ancora un ruolo importante e da titolare, per la prossima stagione. C’è da capire però quali sono le intenzioni dell’Inter che, per il futuro, va a caccia di un sostituto. Al momento c’è Ionut Radu, che però desidererebbe un ruolo più prestigioso e magari tra i pali da titolare, in Serie A. L’idea potrebbe essere quella di pazientare, crescendo proprio con l’esempio di Handanovic da titolare, per poi essere impiegato alla “Scala del calcio”, a Milano.

handanovic
Inter, Samir Handanovic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è Musso l’erede di Handanovic: la strategia nerazzurra

Mercato Inter, identikit per il futuro: si cerca il dopo-Handanovic

Calciomercato Inter, Handanovic rinnova, ma occhio al domani. Un rinnovo con “riserva”, perché per il domani potrebbe comunque vivere un ruolo da vice. Non subito, ma nel 2023, a carriera chiusa. Sì, perché se l’Inter dovesse riuscire a prendere un portiere come Musso, per il futuro, ci si aspetta un minutaggio da numero 1 per l’estremo difensore argentino. Discorso analogo per Gollini o Silvestri, a caccia di una big. In ogni caso, comunque, chi verrà per il domani, sarà il titolare dell’Inter, con Handanovic pronto a lasciargli il posto. Nel frattempo si gode il momento e non vede l’ora di alzare al cielo lo Scudetto tanto desiderato…

handanovic inter
Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic (Getty Images)