Calciomercato Bologna: via a fine anno? C’è la Lazio

Calciomercato Bologna Soriano
Calciomercato Bologna Soriano

Il Bologna, seppur con una squadra giovane, è riuscito a far bene in questo campionato di Serie A. A fine anno i gioiellini degli emiliani potrebbero andare via, ma anche un big è stato accostato alla Lazio.

Calciomercato Bologna: Soriano resta nonostante la Lazio

Tra i calciatori in uscita, secondo Radiomercato, ci sarebbe Roberto Soriano, finito nel mirino della Lazio. Il calciatore ha parlato del suo futuro e non solo nel corso di un’intervista concessa a GDS.

E lei resta? È vero che l’ha cercata la Lazio?
«Mai sentito nessuno».

Contratto fino al 2023, vuole essere una bandiera?
«È un bel pensiero, ma questa idea avrebbe risvolti importanti: se ho raggiunto certe vette di rendimento è grazie a questo club. Quindi: perché no? Mi piacerebbe».

Mihajlovic Bologna
Mihajlovic rinnovo Bologna (Getty Images)

Futuro Bologna: Mihajlovic resta?

Sinisa dice che al salto di qualità manca, ma lui resterà o andrà via?

«Qualcosina forse manca, sì. E lui, Sinisa, se andasse via sarebbe una grave perdita: noi tutti vogliamo che rimanga».

Ma si aspetta qualcosa sul mercato, ad esempio un attaccante?
«Il gioco attuale porta tutti a fare gol. Abbiamo segnato con 16 calciatori diversi, qualcosa ci sarà sotto. Forse manca un attaccante centrale, forse. Ma è giusto chiedersi: e se con un centravanti la squadra andasse male, chi mi dice che con un centravanti io avrei segnato 9 gol con la possibilità di farne 10?».

Sinisa Mihajlovic (www.gettyimages.it)

Intervista a Soriano sul momento in campionato

Nove gol, cinque assist, tre tribune con la Nazionale. 

 
«Sinisa mi conosce come nessuno, è l’allenatore col quale ho vissuto più calcio considerando essendo stato anche alla Sampdoria. In linea di massima mi so difendere da solo, ma lo ringrazio per le parole sulla fase difensiva».

Convocazione Mancini e tre tribune?
«Prima di tutto una cosa: l’orgoglio di essere in azzurro è prioritario. Dire però che sono stato contento non è vero. Tu vuoi giocare, sempre. Ma fai parte delle scelte, nel bene e nel male».

Andrà ad Euro 2020?
«Io non mollo. Sogno molto e questo dipende dal Bologna e dal finale. E dovrà essere in crescendo, per tutti, perché lo meritiamo. La classifica? Se i nostri pregi e difetti hanno prodotto 34 punti allora così deve essere».

Calciomercato Bologna Soriano
Calciomercato Bologna Soriano