Calciomercato Milan, anche l’Arsenal pensa a Edouard

Calciomercato Milan Odsonne Edouard
Calciomercato Milan Odsonne Edouard (Getty Images)

Il nuovo attaccante del Milan potrebbe essere Odsonne Edouard del Celtic. Il francese è uno dei migliori del club scozzese e in estate potrebbe essere l’oggetto di aste importanti di calciomercato.

Calciomercato Milan, occhi su Edouard: le ultime

Oltre al rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic, il Milan pensa ad un nuovo attaccante e posa gli occhi si Odsonne Edouard. Il bomebr del Celtic è stato anche avversario dei rossoneri in stagione in Europa League e Paolo Maldini ha avuto modo di osservarlo dal vivo.

Il Milan e Odsonne Edouard si sono già visti e potrebbero rifarlo. Questa volta con la stessa maglia. L’affare è certamente molto complicato, visti i miglioramenti e i numeri stagionali del talento francese ma non impossibile. Tutto, o molto, dipenderà dalla qualificazione in Champions League dei rossoneri e dai possibili movimenti in uscita in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, piace anche Dusan Vlahovic: i dettagli

Milan Edouard
Calciomercato Milan Edouard (Getty Images)

Calciomercato Milan, su Edouard c’è anche l’Arsenal

La stagione di Odsonne Edouard con il Celtic ha stregato il Milan. E non solo. L’attaccante francese è stato il maggior artefice del secondo posto dei biancoverdi alle spalle dei Rangers e ha permesso un nuovo piazzamento europeo.

A mettere in pericolo il possibile accordo Milan-Edouard ci sta pensando l’Arsenal. I Gunners hanno intenzione di rinnovare il reparto offensivo e sondano il terreno per il classe ’98. Secondo quanto riportato dal Telegraph infatti, oltre al Leicester City, anche l’Arsenal starebbe facendo sul serio per l’attaccante francese.

Calciomercato Milan Edouard
Milan Edouard (Getty Images)

Calciomercato Milan, i numeri e il prezzo di Edouard

Non sarà facile per il Milan strappare Edouard al Celtic, dunque. Il club scozzese non vorrebbe privarsi del suo maggior talento ma sa che di fronte ad offerte super dovrà accettare e salutare. I numeri stagionali di Edouard, inoltre, confermano lo status di profilo da top. Ha collezionato 36 presenze stagionali e ha messo a segno 20 gol e 5 assist.

Quanto costa Odsonne Edouard? I gol e le prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino che, però, resta contenuto grazie alla scadenza del contratto nel 2022. Il Celtic chiede 35 milioni per cedere il suo talento ma potrebbe accontentarsi di una cifra poco inferiore ai 30 per non rischiare di perderlo a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto Dalot: tutti gli aggiornamenti

Odsonne Edouard
Odsonne Edouard (Getty Images)