Calciomercato Juventus: Buffon in Portogallo, la conferma clamorosa

Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Vítor Manuel Martins Baía, dirigente del Porto, ha parlato nel corso di un’intervista a Sky Sport del futuro di Gianluigi Buffon e del possibile passaggio in Liga Nos.

Mercato Juventus: Vitor Baja sull’arrivo di Gigi Buffon

Queste le parole dell’ex portiere del Porto, campione d’Europa con i Dragoes, sul possibile arrivo in Portogallo di Gianluigi Buffon.

“Buffon è uno dei migliori di tutta la storia, è un portiere incredibile che ha capacità, tutti vediamo ancora cosa è in grado di fare”.

Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus: futuro in bilico per Gigi Buffon

Va ricordato che Gianlugi Buffon, nonostante sia stato il portiere titolare per la sfida decisiva per la corsa Champions contro il Napoli, ha ancorai il contratto in scadenza con i bianconeri. Per questo motivo a fine stagione potrebbe ritirarsi o provare una nuova esperienza all’estero dopo l’anno passato al PSG. Buffon ad Oporto potrebbe prendere il posto dell’amico Iker Casillas. Il portiere spagnolo aveva chiuso la sua carriera in Portogallo proprio con la maglia del Porto . 

Chissà che Gigi Buffon non decida di fare lo stesso percorso di Casillas, giocano ancora una stagione in un campionato meno competitivo rispetto alla Serie A ma con la possibilità di essere ancora grande protagonista in Champions League.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Le ultime sul prossimo portiere della Juventus

A proposito di portieri, la Juventus con l’addio di Gigi Buffon avrà bisogno di un altro portiere. Tra i maggiori candidati Audero. Il portiere della Sampdoria, che sta facendo benissimo in Serie A, potrebbe arrivare a Torino in estate. Audero è un prodotto del vivaio dei bianconeri e darebbe anche una mano nella compilazione delle lista per il campionato e per la Champions League. In questo momento il portiere Audero non ha ancora rinnovato con la Samp. Il numero uno dei blucerchiati sta dimostrando in questi mesi alla Sampdoria, di essere portiere di livello. Il portiere ha convinto anche Claudio Ranieri e piace anche all’estero. Per ora Juventus e blucerchiati non hanno discusso di cifre dell’affare ma nel caso in cui Buffon non rimanesse e dovesse chiudere col calcio (o andare al Porto), il portiere sarebbe una soluzione ideale.

Juventus Buffon
Calciomercato Juventus, Buffon (Getty Images)