Juventus: Covid-19, è guarito Bonucci

Ultime Juve infortunio Bonucci
Ultime Juve infortunio Bonucci

Buone notizie per la Juventus. Leonardo Bonucci sta bene, il centrale bianconero è guarito dal coronavirus e potrà tornare in campo nelle prossime settimane.

Notizie Juventus: Covid-19, è guarito Bonucci

Come riportato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale, il difensore bianconero Leonardo Bonucci sta bene e potrà allenarsi con i compagni. 

Il difensore della Nazionale è guarito dal Covid-19. Il calciatore ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 e questi hanno dato  esito negativo. Per questo motivo già da domani Bonucci tornerà a disposizione di Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, l'erede di Chiellini
Calciomercato Juventus, l’erede di Chiellini (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: focolaio Nazionale, la Juve è fuori?

Bonucci, dopo il focolaio scoppiato in Nazionale, ha saltato tre partite. Il centrale bianconero non è sceso in campo per le partite contro Torino, Napoli e Genoa. Nella giornata di domenica si è congratulato con i compagni per la bella vittoria sulla squadra di Ballardini, solo via social con la frase “Great Win”.

Con il recupero di Demiral, Andrea Pirlo ha a disposizione anche Chiellini e De Ligt e Leonardo Bonucci potrà recuperare con calma anche se domenica la Juve affronta l’Atalanta, nello scontro diretto per la Champions. Per tale motivo Bonucci potrebbe riprendersi il suo posto al centro della difesa.

juventus infortuni
Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: manca solo Bernardeschi

Ora a mancare all’appello per la Juventus è solo Federico Bernardeschi. La positività dell’estenro della Juventus era stata l’ultima a saltare fuori e dunque è normale che il calciatore sia ancora alle prese con il virus. Anche Bernardeschi, come Bonucci, era stato convocato da Roberto Mancini in Nazionale per le tre partite di qualificazione al prossimo Mondiale del 2022. Dopo l’avventura di due settimane in Nazionale, all’interno del gruppo azzurro era scoppiato un vero e proprio focolaio che si è esteso a diversi club. I casi totali in Nazionale sono stati 15 tra calciatori e staff. Gli ultimi contagiato erano stati Alessandro Florenzi e Vincenzo Grifo che il 5 aprile sono risultati positivi al virus Sars-Cov-2.

Nessuno dei calciatori ha avuto bisogno di cure extra domiciliari, non è al meglio Daniele De Rossi, da poco entrato nello staff di Roberto Mancini. L’ex capitano della Roma è stato ricoverato allo Spallanzani.

De Sciglio Bonucci
Mattia De Sciglio e Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)