La Roma dirà addio definitivamente ad Alessandro Florenzi a fine stagione. Il PSG si è convinto del laterale italiano e lo riscatterà dai giallorossi. Leonardo è pronto a mettere nero su bianco nel giro di pochi mesi: sarà il primo colpo in uscita del calciomercato giallorosso.
Calciomercato Roma, parole d’addio di Florenzi
Alessandro Florenzi e la Roma si diranno addio per sempre. Il terzino del Paris Saint-Germain alla rubrica My Journey to Paris ha parlato dei giallorossi come un bellissimo ricordo.
“Sono nato e ho passato l’infanzia nel quartiere Vitina. Lo ricordo sempre con piacere, ho amici lì e ancora ci vivono i miei genitori. Nella Cantera della Roma eravamo cinque amici, giocavamo dei piccoli tornei ed eravamo quasi imbattibili”.
Roma? “Ho due emozioni indelebili dell’anno in cui ho fatto il capitano in Primavera. La prima è la vittoria dello Scudetto, la seconda quella di aver esordito in Nazionale. La maglia della Roma è come una seconda pelle, mi ha fatto crescere come uomo e giocatore, lo vivo come un bellissimo ricordo. Sono veramente orgoglioso di essere riuscito a realizzare il mio sogno, che da bimbo nato a Roma e romanista, era quello di giocare per questa fantastica maglia“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca dice addio: va in un’altra big

Calciomercato Roma, Florenzi: “A Parigi non mi manca nulla”
Il futuro di Alessandro Florenzi sarà al PSG: in estate il riscatto dalla Roma. La carriera del terzino italiano continuerà a Parigi per altri anni, in cui cercherà di vivere da protagonista sia il campo che la città.

Calciomercato Roma, le cifre del riscatto di Florenzi
Il PSG è stato convinto da Alessandro Florenzi e lo riscatterà dalla Roma. Il terzino italiano è un vero e proprio super colpo di mercato se si bada alle cifre dell’acquisto definitivo. Il riscatto dalla Roma costerà solo 9 milioni di euro. Con il club parigino potrebbe firmare un triennale a poco più di 3 milioni di euro a stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, piace lo svedese: arriva a zero?
