Calciomercato Milan, Caldara tornerà alla base: l’Atalanta non lo riscatterà

Milan infortunio Bennacer
Stefano Pioli (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Mattia Caldara è pronto a ritornare alla base dopo un anno e mezzo di prestito vissuto a Bergamo. La sua seconda esperienza con la maglia dell’Atalanta non è andata a buon fine, tanto è vero che i nerazzurri hanno deciso di non riscattarlo al termine di questa stagione.

Mattia caldara
Mattia Caldara (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, torna Caldara

Calciomercato Milan, Caldara è pronto a ritornare in rossonero. L’attuale difensore di Gian Piero Gasperini è tornato sul terreno di gioco solo all’inizio di quest’anno, dopo esser stato fuori per un brutto infortunio al tendine rotuleo (più di tre mesi di stop) e non ha potuto aiutare la sua squadra.

Ora il peggio sembra definitivamente passato, ma non rientra comunque tra i giocatori titolari della ‘Dea’. Il manager continua a preferirgli altri profili come Palomino e Romero in difesa. Nella partita di ieri sera, disputata e vinta contro la Fiorentina all’Artemio Franchi , è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, via Donnarumma: il sostituto arriva da Roma o Fiorentina

Calciomercato Milan, Pioli valuterà Caldara

Calciomercato Milan, Stefano Pioli valuterà a sua volta se tenere in rosa Mattia Caldara la prossima stagione. In quel reparto il ‘Diavolo’ sta decidendo se cedere definitivamente il capitano Alessio Romagnoli (in attesa di rinnovo, ma non considerato un intoccabile) oppure riscattare dal Chelsea il cartellino di Fikayo Tomori, che bene sta facendo in questi suoi primi mesi in Italia dopo aver giocato sempre in Inghilterra.

Questo è quello che riporta il sito ‘Sportmediaset‘: il mister nativo di Parma avrà il compito di decidere se puntare sull’ex Juventus oppure chiedere alla dirigenza di lasciarlo partire. Solo durante il prossimo ritiro potrà trarre le sue conclusioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a costo zero: Maldini pronto all’assalto

caldara milan
Mattia Caldara (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, le statistiche di Caldara con l’Atalanta

Calciomercato Milan, queste le statistiche di Mattia Caldara in questa stagione con gli orobici. Solamente otto le presenze con l’Atalanta (considerando la Serie A, Coppa Italia e Champions League).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, contatti con la big di Spagna: affari in corso

Non ha mai trovato la via della rete ed è stato ammonito in una occasione.