Juventus, l’agente di Rovella: “Ecco il suo futuro”

ultime genoa rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Rovella, ha parlato del futuro del centrocampista Under 21 acquistato dai bianconeri in estate a TS.

Juventus, l’agente di Rovella: “Ecco il suo futuro”

«Rovella è un ragazzo diverso, ha una intelligenza in campo che non è come quella degli altri. Non patirà lo Stadium oggi, da giocatore del Genoa ma di proprietà della Juventus non sentirà il peso del futuro che lo vivrà da protagonista in bianconero».  

Come ha sentito Rovella nelle ultime ore?

«Nicolò è un freddo, un coraggioso: in questi giorni mi è sembrato molto sereno come sempre. È giovane, del 2001, ma ha grande personalità e gli attributi per una gara a Torino e per giocare ad alti livelli. Fidatevi di me: è un ragazzo diverso».

In che senso?

«Ha una testa da uomo, non da 19enne. Basta pensare all’affare con la Juventus. Poteva andare via a fine anno a parametro zero, ma non lo ha voluto fare per senso di riconoscenza nei confronti del Genoa. Non tutti lo avrebbero fatto».

Rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Riso sulle qualità di Rovella

Qualità in campo ?

«Calcisticamente lo vedete tutti: Nicolò possiede una notevole visione di gioco, è uno che capisce bene il calcio. I paragoni non mi piacciono mai, però sono convinto che Rovella diventerà un punto riferimento in Italia ed in Europa nel prossimi dieci anni».

Rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: Rovella gà a giugno

 

Rovella a Torino un anno prima e non nel 2022 come previsto?

«I bianconeri si sono rivelati i più veloci e determinati su Nicolò. I club interessati erano tanti: Lione, Atletico, Inter. Pensiamo che si possa anticipare il passaggio di Rovella a Torino, questa è una possibilità concreta: dipenderà dal finale di stagione del ragazzo e dal mercato dei bianconeri. Una cosa è certa: i dirigenti della Juventus vengono a vederlo in ogni partita. La prospettiva non mi spaventa perché conosco bene Nicolò. Più il livello è alto e più si gasa».

Ha capito con quale juventino scambierà la maglia Rovella?

«Non ne abbiamo parlato. Se mi dovesse chiedere un consiglio gli direi di prendere quella di Chiellini che ha lo spirto Juve nel sangue».

ultime genoa rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)