Calciomercato Napoli, addio al gioiello: sgarbo dell’ex Ancelotti

Calciomercato Juventus Rabiot
Calciomercato Juventus, Rabiot nel mirino di Ancelotti (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A continua ad essere più vivo che mai, e in queste ultime settimane la maggior parte delle big si sta attivando in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Ne sa qualcosa anche il Napoli, il quale è stato protagonista di un’annata travagliata, e che adesso vorrebbe puntellare vari reparti. Ma se da una parte ci saranno degli acquisti, dall’altra parte è possibile che qualcuno possa dire addio, come ad esempio Alex Meret. Il giovane portiere non ha giocato tantissimo, e pare ci sia una big disposta a prenderlo in estate.

Calciomercato Napoli: addio Meret? L’Everton ci prova

Alex Meret
Alex Meret Napoli (Getty Images)

Alex Meret potrebbe dire addio al Napoli al termine della stagione. Il portiere azzurro ha vissuto un’annata parecchio altalenante, soffrendo parecchio anche il dualismo con Ospina. Il colombiano ha spesso oscurato il talento italiano, e adesso la cessione sembra essere una pista più che percorribile. Meret ha raccolto tante estimatrici nel corso di questi ultimi mesi, e tra queste c’è soprattutto l’Everton di Carlo Ancelotti, disposto all’investimento dopo settimane di sondaggi. L’ex Napoli è pronto allo sgarbo, con Meret che quindi avrà tempo per pensare alla permanenza o meno. Gli azzurri vorrebbero tenerlo, ma in caso di buona offerta, De Laurentiis sicuramente vacillerebbe. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: trattativa delicata

Mercato Napoli: Everton su Meret, il pensiero del portiere

Meret
Calciomercato Napoli Meret (Getty Images)

L’Everton mette nel mirino Alex Meret, portiere del Napoli che fin qui non ha trovato molto spazio in maglia azzurra. Due strade che potrebbero separarsi quindi, e che al momento non sembrano combaciare per il futuro: Meret è a caccia di opportunità e di minutaggio, Gattuso preferisce Ospina, Ancelotti lo starebbe tentando con forza. In estate potrebbe esserci il ribaltone quindi, con una trattativa pronta ad essere imbastita, e un cartellino del giocatore che dovrebbe aggirararsi intorno ai 25-30 milioni di euro. Meret può salutare il Napoli, le prossime gara saranno decisive per la scelta finale.

LEGGI: Calciomercato Inter, doppio colpo dal Napoli in estate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli, incontro Raiola-De Laurentiis: fissato il prezzo di Lozano