Calciomercato Milan, l’agente annuncia: “Lascia l’Atalanta per i rossoneri”

caldara milan
Mattia Caldara (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, l’agente di Caldara annuncia il ritorno: “Lascia l’Atalanta per tornare a vestire la maglia dei rossoneri”. Altra stagione sfortunata quella del giovane centrale di difesa che era considerato da tutti da anni una delle più grandi promesse del calcio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Isco il regalo per la Champions

Calciomercato Milan, Caldara ritorna: l’annuncio dell’agente

Mattia Caldara tornerà al Milan a fine stagione, ad annunciarlo è stesso il suo agente Giuseppe Riso che ufficializza di fatto quello che sarà il ritorno di Caldara in rossonero. Dopo un anno e mezzo di nuovo a Bergamo, dove si è consacrato prima del passaggio al Milan, il calciatore farà di nuovo ritorno nella capitale della moda italiana per vestire la maglia rossonera. Non riesce a ritrovarsi Mattia Caldara a causa dei continui infortuni e per questo non sarà riscattato dall’Atalanta come ha svelato il suo agente Giuseppe Riso a Tuttosport. Infatti, Mattia Caldara era tornato all’Atalanta in cerca di fortuna e non solo, ma anche questa piccola avventura non è andata per il meglio. Alla domanda resta all’Atalanta o ritorna al Milan, il suo agente ha risposto con un secco ‘Milan’, senza aggiungere altro, come se tutto fosse già ben stabilito e senza alcun dubbio.

Mattia caldara
Mattia caldara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dalla Francia

Calciomercato Milan, l’Atalanta non riscatta Caldara

Ora starà a Stefano Pioli e al Milan capire se Mattia Caldara potrà rientrare nei piani rossoneri. Il difensore centrale con la maglia rossonera non ha praticamente mai giocato in un anno e mezzo. Troppi gli infortuni che gli stanno compromettendo la carriera, tanto che l’Atalanta non può investire su di lui e ha deciso di non esercitare il riscatto di 15 milioni a fine stagione. Con il Milan Caldara ha un contratto fino al 2023.

Mattia caldara
Mattia caldara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, D’Ambrosio dice no ai rossoneri

Milan, Mattia Caldara può riprendersi? Numeri da brividi

Al momento non ci sono altre indicazioni sul suo futuro e cosa vorrà fare il Milan di Caldara, di certo i numeri mettono paura a tutti ora per un possibile investimento. Infatti, a seguito dei continui problemi muscolari e dei legamenti crociati, Caldara ha giocato soltanto 3 volte con il Milan in 1 anno e mezzo. Poi il ritorno all’Atalanta lo scorso anno a gennaio, dove sembrava ritrovato nella seconda parte di stagione con 14 presenze in campionato e tante partite da titolare, ma quest’anno ancora problemi: solo 8 presenze e giusto una manciata di minuti per ognuna di essa, con 113 minuti totali in stagione giocati.

Mattia caldara
Mattia caldara