Calciomercato Fiorentina, scelto l’allenatore: è in pole per il nuovo progetto di Commisso

Napoli Gattuso
Napoli, Gattuso e Sarri (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, scelto l’allenatore: è in pole per il nuovo progetto di Commisso, si tratta di Gennaro Gattuso. Il club viola ha voglia di ripartire con un progetto importante, con Rocco Commisso che non ha più intenzione di lottare per la salvezza anche il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Iachini non parla di futuro

Calciomercato Fiorentina, Gattuso nel mirino

Rocco Commisso pensa in grande e vuole rendere la Fiorentina uno dei migliori club di Serie A e per questo punta su Gennaro Gattuso per il prossimo anno. A fine stagione Beppe Iachini dirà nuovamente addio alla viola, dopo aver traghettato la squadra alla salvezza. Intanto, la società viola pensa in grande e oltre al nome di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti spunta anche quello di Gennaro Gattuso con insistenza. L’attuale allenatore del Napoli dirà addio anche lui a fine stagione, anche se dovesse arrivare in Champions o il presidente Aurelio De Laurentiis dovesse presentare una nuova offerta per il rinnovo. La lite degli scorsi mesi e la mancanza di rispetto che Rino accusa al Napoli non è ancora stata mandata giù e per questo sarà addio.

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Milik torna nel mirino

Calciomercato Fiorentina, Gattuso in pole per la panchina

A Gennaro Gattuso pensa proprio la Fiorentina ed è il pole per la panchina. Secondo Enzo Bucchioni, giornalista di Tuttomercatoweb e Quotidiano Sportivo, sempre molto vicino alle vicende della Fiorentina di Rocco Commisso, i viola avrebbero scelto Gattuso come prossimo allenatore. Il tecnico è in pole e dovrà dare una risposta alla società viola entro i prossimi mesi.

ultime napoli formazioni gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: le ultime

Calciomercato Fiorentina, Lippi come direttore tecnico

Intanto, la Fiorentina non si ferma soltanto alla scelta di un nuovo allenatore, dove Gennaro Gattuso è in pole, ma potrebbe anche decidere di affidare a Marcello Lippi il ruolo di direttore tecnico. Gattuso e Lippi hanno lavorato insieme da calciatore e commissario tecnico per anni nella Nazionale italiana, dove hanno vinto insieme il Mondiale del 2006, tra i due c’è un ottimo rapporto.

lippi
Marcello Lippi (www.gettyimages.it)