Calciomercato Atalanta, futuro Gollini in bilico: parla l’agente

Calciomercato Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Pierluigi Gollini e l’Atalanta potrebbero dirsi addio a fine anno. Il portiere è stato uno dei punti fermi della Dea negli ultimi anni ma in questa stagione ha vissuto momenti di down con Marco Sportiello che, spesso, gli ha tolto il posto. Gian Piero Gasperini ha sempre ripetuto l’importanza del numero 95 ma nel prossimo calciomercato l’addio del portiere resta possibile.

Calciomercato Atalanta, futuro Gollini: la situazione

Il futuro di Pierluigi Gollini sarà lontano dall’Atalanta? Ad un certo punto della stagione, Gian Piero Gasperini gli ha preferito Marco Sportiello, alimentando le voci su un possibile addio.

Giuseppe Riso, agente di Pierluigi Gollini, ha parlato del futuro del portiere dell’Atalanta.

“Il suo futuro è molto chiaro: pensa alla qualificazione alla Champions con l’Atalanta e poi all’Europeo. Poi dopo… non aggiungo altro”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, via in estate: torna al Milan

Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, Gollini piace alle big di Serie A

“Dobbiamo alzare il livello, non so se questo avverrà con Sportiello, Gollini o col mercato”. Con queste parole, Gasperini aveva versato altra benzina sul fuoco circa la questione portieri. L’Atalanta dirà davvero addio a Pierluigi Gollini a fine stagione?

La certezza riguarda gli interessi per il portiere. Se Gollini dirà addio all’Atalanta è molto probabile che resti in Serie A. Tutti i top team italiani sono sulle sue tracce e l’effetto domino tra i numeri 1 potrebbe iniziare dal classe ’95. Con il possibile addio di Gianluigi Donnarumma al Milan, Gollini entra di diritto tra i pretendenti alla porta dei rossoneri. Ma sulle sue tracce c’è anche l’Inter che non è certa di continuare con Handanovic. Poi resta il sogno della Roma che in estate potrebbe avviare la vera rivoluzione tra i pali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, occhi su Fofana: le ultime

Atalanta Gollini
Atalanta Gollini (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, il prezzo di Gollini

Pierluigi Gollini è un patrimonio dell’Atalanta e del calcio italiano. Si è guadagnato il posto tra i migliori della Serie A a suon di ottime parate e grande leadership. Non è certo di restare in nerazzurro anche in futuro ma non sarà “regalato” alle pretendenti.

Gollini ha un contratto fino al 2023 con l’Atalanta e non andrà via per meno di 25 milioni di euro. Ha la maturità giusta per essere il numero 1 di ogni squadra di livello e a fine stagione sarà stabilito il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Pessina verso il rinnovo: le ultime

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)