Calciomercato Roma, Fonseca vuole lasciare: ok ad un’altra big

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma potrebbe dire addio molto presto a Fonseca: anche perché è lo stesso mister ad avere dei dubbi al momento, visto che ha già aperto all’interesse di un’altra big del campionato di Serie A.

Roma, le ultime su Paulo Fonseca

Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, ad oggi la situazione di Fonseca resta molto magmatica. Anche in caso di Champions, non c’è la volontà da parte del tecnico portoghese di restare nella capitale. Stressato dall’ambiente, dalle vicende societarie, Fonseca (come sottolineato da lui stesso in conferenza stampa) non ha intenzione di proseguire il suo rapporto col club di Friedkin.

ultime roma fonseca
Fonseca e Spinazzola (www.gettyimages.it)

Quindi, dal lato dell’entourage di Fonseca potrebbe esserci ormai la consapevolezza che è arrivato il momento dell’addio, anche in caso di arrivo in Champions League, come previsto dal contratto. Senza UCL, l’addio sarebbe ovviamente scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Musso è un obiettivo: arriva l’annuncio

Calciomercato Roma, Fonseca ha detto sì al Napoli

La preferenza di Fonseca, tuttavia, è quella di rimanere in Italia: vuol proseguire il suo percorso nel Belpaese e l’ipotesi Napoli rappresenta un’opportunità ammaliante.Sono arrivate finore 3 proposte sulla sua scrivania: 1 dalla Ligue 1 e a altre 2 dalla Premier League.

Queste ultime in particolare rappresentano anche scelte prestigiose, ma il portoghese preferisce aspettare lo sviluppo di una situazione nostrana. In aggiunta, l’esperienza romana, benché abbia fortificato il mister non solo dal punto di vista tattico, è ormai arrivata ad una sorta di punto di saturazione.

Fonseca ultime roma
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Se arrivasse anche un approccio diretto del Napoli, anche senza Champions, per l’allenatore lusitano non sarebbe difficile dir di sì, anche perché l’organico partenopeo annovera differenti profili di grande spesso tecnico molto graditi dal mister.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infortunio Zaniolo, la disperazione del padre emerge dalle sue parole

Roma, i nomi per il dopo-Fonseca

Il totoallenatore della Roma per quando Fonseca dirà addio è già cominciato: al momento il profilo più vicino è quello di Maurizio Sarri. L’ex tecnico di Juventus e Napoli vuole tornare in pista e quella giallorossa è l’opzione che al momento lo convince di più.

Resta sempre valida la candidatura di Max Allegri: il suo stipendio monstre potrebbe essere un problema però ed il recente incontro con Agnelli sembrerebbe riavvicinarlo naturalmente alla Juventus.