Calciomercato Inter, rinnovo D’Ambrosio: ‘no’ al Milan

Calciomercato Inter D'Ambrosio
Calciomercato Inter D'Ambrosio (Getty Images)

L’Inter e Danilo D’Ambrosio proseguiranno insieme: a fine stagione il rinnovo del contratto. Il difensore napoletano è uno degli uomini chiave dei nerazzurri anche se non trova moltissimo minutaggio. Sarà lui il primo “colpo” di calciomercato per la prossima stagione.

Calciomercato Inter, rinnovo D’Ambrosio: le ultime

Danilo D’Ambrosio e l’Inter non si separeranno a fine stagione. Il futuro del difensore classe ’88 sembrava lontano dai nerazzurri ma non sarà così. E’ uno dei fedelissimi di Antonio Conte e anche la società si fida molto di lui. Inoltre è un ottimo gregario e sa che può sempre essere utile, nonostante il minutaggio sia molto più basso rispetto allo scorso anno.

A fine stagione, però, D’Ambrosio firmerà il rinnovo con l’Inter. Stando a quanto riferisce calciomercato.com, i dirigenti nerazzurri non hanno dubbi sul suo futuro. A breve la situazione societaria dovrebbe essere più tranquilla e sarà sfruttata una clausola che permette al club di prolungare fino al 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovi e cessioni programmate: le ultime

Inter D'Ambrosio
Inter D’Ambrosio positivo al Covid-19 (Getty Images)

Calciomercato Inter, ‘no’ di D’Ambrosio al Milan

Il futuro di Danilo D’Ambrosio ha rischiato di continuare sempre a Milano ma non all’Inter. Nei giorni scorsi, infatti, il suo procuratore, Vincenzo Pisacane, aveva incontrato la dirigenza del Milan. Paolo Maldini stima molto il difensore napoletano e ha chiesto informazioni in caso di addio all’Inter.

Le voci di un passaggio di D’Ambrosio dall’Inter al Milan, però, non hanno trovato conferme. Il difensore si sente legato ai nerazzurri dopo i sette anni e mezzo trascorsi in nerazzurro e non prende in considerazione l’idea di un cambio di maglia. Soprattutto per i cugini milanisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare Muriel: ecco tutta la verità

D'Ambrosio Inter
D’Ambrosio Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, Conte si fida di D’Ambrosio

L’Inter cerca un difensore sul mercato e potrebbe averlo trovato proprio in Danilo D’Ambrosio. I nerazzurri hanno sondato il terreno per diversi profili a parametro zero ma hanno trovato difficoltà dovunque. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno pensato a Nikola Maksimovic ma alla fine potrebbe affidarsi a D’Ambrosio anche per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Jorginho idea per la mediana?

D'Ambrosio
D’Ambrosio (Getty Images)