venerdì, Maggio 7, 2021
Home News Roma, il papà di Zaniolo: “E’ distrutto, non vede l’ora di tornare”

Roma, il papà di Zaniolo: “E’ distrutto, non vede l’ora di tornare”

Roma Nicolò Zaniolo
Roma Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Nicolò Zaniolo non tornerà a breve in campo con la Roma e perderà l’Europeo. Il fantasista non ha ancora risolto tutti i problemi al ginocchio e avrà bisogno di un altro mese per recuperare totalmente e tornare in campo senza problemi.

Roma, Zaniolo disperato per la diagnosi: parla il papà

Sono svanite ieri le speranze della Roma di rivedere Nicolò Zaniolo in campo tra qualche giorno. Inizialmente il rientro del fantasista era previsto per la metà di aprile. Domani avrebbe dovuto giocare un test con la Primavera della Roma e poi rientrare al piccolo troppo con la Prima Squadra. Dalla visita a Innsbruck, però, sono emerse ulteriori difficoltà che hanno prolungato i tempi di recupero.

Igor Zaniolo, papà di Nicolò, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato delle condizioni del campione della Roma.
“L’altra sera era distrutto, come umore sembrava di essere tornati ai giorni in cui si era infortunato alle ginocchia. Ora piano piano comincia a stare meglio, anche se dentro di sé ha una voglia incontenibile di giocare. Vorrà dire che, quando arriverà la ‘green card’ disputerà le finali Primavera”.
Roma Zaniolo
Roma, Zaniolo (Getty Images)

Roma, Zaniolo perde definitivamente gli Europei?

Brutta tegola per Nicolò Zaniolo e per la Roma: il calciatore non ha ricevuto il via libera per tornare. Il professor Fink, che segue il calciatore da tempo, ha annunciato al calciatore che il ginocchio ha recuperato al 90% e non può rischiare di tornare a giocare sin da subito.

L’obiettivo di Zaniolo era quello di tornare in campo con la Roma per un mese e gudagnarsi gli Europei. Con ogni probabilità non ce la farà e lo stesso calciatore ha ammesso, come riporta gazzetta.it, che il suo obiettivo saranno i Mondiali di Qatar 2022.

“Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale”.

 Roma Zaniolo
Zaniolo (Getty Images)

Italia, Mancini su Zaniolo: “Deve stare tranquillo”

Anche Roberto Mancini, alla Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’infortunio di Zaniolo e del mancato recupero per gli Europei.

“Aspettiamo ancora un po’. So che al 70% non ce la farà a essere con noi, ma è tranquillo e così deve rimanere. Ha davanti a sé una carriera molto lunga, non deve forzare per non compromettere il suo percorso e la sua salute. Noi lo seguiremo fino alla fine, anche perché conosciamo bene il suo valore. Nel calcio momenti del genere succedono e bisogna saperli superare”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Zaniolo: le ultime

Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo (Getty Images)