Calciomercato Fiorentina: torna di moda Milik

Calciomercato Milan Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Arek Milik potrebbe subito tornare in Italia. Secondo le ultime voci di mercato, l’attaccante polacco potrebbe lasciare Marsiglia dopo soli 12 mesi.

Calciomercato Fiorentina: torna di moda Milik

Non è sfumata l’ipotesi di un arrivo di Arek Milik alla Fiorentina. Oggi il polacco gioca al Marsiglia in Francia ma il calciatore potrebbe liberarsi in estate.

Nel momento della firma, infatti, Milik ha ottenuto un accordo privato che gli permette di andare via già nella prossima sessione di mercato nel caso in cui l’OM non andasse in Champions League.

Senza Europa, Milik potrebbe liberarsi “agevolmente” attraverso un’offerta di 15 milioni. Il Napoli spera in questa soluzione poiché avrebbe diritto ad una percentuale sulla cessione di Milik di circa il 30%. Dunque, oltre ad aver incassato una discreta cifra a gennaio, considerata la scadenza del contratto a giugno, agli azzurri andrebbero ancora 4-5 milioni di euro.  Su di lui resiste l’interesse della Juventus ma, come riportato da  Il Corriere dello Sport, anche la Fiorentina potrebbe prendere il polacco.

Calciomercato Milan Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Mercato Fiorentina: cosa serve per convincere Milik

Non sarà semplice convincere Arek Milik visto che l’attaccante polacco chiede uno stipendio da 4.5 milioni di euro a stagione. Non poco per le casse viola visto che la cifra supererebbe il limite salariale imposto oggi da Commisso. La viola potrebbe fare uno sforzo per garantirsi una punta di alto profilo soprattutto se Vlahovic, che non vuole rinnovare, fosse ceduto.

Le caratteristiche di Milik e Vlahovic, infatti, sono molto simili. I due attaccanti amano giocare fuori dall’area di rigore e sanno rifinire oltre che concretizzare sotto porta.

Calciomercato Napoli Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Mercato Fiorentina: dove andrà Vlahovic?

Come detto Milik potrebbe arrivare al posto di Vlahovic in estate. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Fiorentina non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo nonostante l’insistenza di Commisso che vorrebbe tenere il talento al di là di Milik. 

Ma la verità è che Vlahovic, 13 gol e due assist finora, è corteggiatissimo ed è stato inserito fra i millennial più forti dei 5 campionati-top europei. «Dusan è il nostro gioiello, tutti lo vogliono ma io non lo darò a nessuno» tuonò a febbraio il patron viola che però senza intesa potrebbe esser costretto a vendere.

Milik ADL San Valentino
Milik (Getty Images)