Calciomercato Atalanta, al lavoro per il rinnovo di Pessina: addio Milan?

Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, si lavora per il rinnovo di Matteo Pessina. Secondo quanto riporta il sito ‘Sport Mediaset‘, la dirigenza nerazzurra vorrebbe trattenere il giocatore e allontanare tutte le richieste che sono arrivate per lui da alcune importanti squadre italiane.

Matteo Pessina (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, Pessina rinnova?

Calciomercato Atalanta, Matteo Pessina è diventato un elemento insostituibile per Gian Piero Gasperini. Il tecnico lo ha promosso titolare dopo l’addio a gennaio del Papu Gomez che, dopo il litigio proprio con il suo mister, ha deciso di trasferirsi all’estero e di non rimanere più nel campionato di Serie A.

Grazie alle ottime prestazioni del trequartista italiano è arrivata anche la convocazione in Nazionale di Roberto Mancini. Merito anche di Gasperini che ne ha esaltato le sue qualità rendendolo uno dei giocatori chiave della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini sull’infortunio di De Roon: “Oggi vedremo come sta”

Calciomercato Atalanta, Pessina fino al 2024. Addio Milan

Calciomercato Atalanta, la dirigenza hanno già bloccato Matteo Pessina almeno fino al giugno del 2024. Gli orobici però non hanno nessuna intenzione di accontentarsi e intendono prolungare l’accordo almeno fino al 2025 (o addirittura 2026), allontanando definitivamente l’ipotesi di un suo ritorno al Milan.

Sì perché il classe ’97 è cresciuto nel settore giovanile dei rossoneri. Paolo Maldini e Ivan Gazidis hanno trovato in lui il giusto rinforzo per la prossima stagione, trovando le porte chiuse dell’Atalanta che non ha alcuna intenzione di cedere il proprio tesserato.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, De Roon: “Ecco dove vorrei giocare”

Matteo Pessina (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, Pessina out per Covid

Calciomercato Atalanta, il pensiero principale di Matteo Pessina in questo momento è quello di guarire dal Covid. Anche lui, due giorni fa, è risultato positivo dopo il rientro dagli impegni con la sua Italia. Gasperini dovrà fare a meno di lui per la prossima sfida, in trasferta, contro la Fiorentina di Iachini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Ecco cosa è successo con Gomez”

Nei prossimi giorni il ragazzo si sottoporrà ad un nuovo tampone per capire se ha sconfitto o meno il virus. Per il momento continuerà a rimanere in isolamento fiduciario (come prevede il protocollo sanitario).