Napoli, futuro Gattuso: segnali positivi da parte di ADL

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di continuare con Gennaro Gattuso al Napoli. Arrivano segnali di distensione da parte del patron azzurro che, se dovesse convincersi con un ritorno in Champions League della sua squadra, potrebbe tornare a colloquio con Rino Gattuso.

Napoli, Gattuso e il futuro: cosa cambia in questo finale di stagione

Il Napoli potrebbe continuare con Gennaro Gattuso. O almeno, queste potrebbero essere le intenzioni da parte del patron azzurro, Aurelio De Laurentiis. Arrivano segnali importanti da parte del presidente del club partenopeo che, in questo finale di stagione vedrà un Napoli pronto a giocarsi tutto, per il ritorno in Champions. E’ qualcosa di troppo importante per le economie azzurre, con il Napoli che avrebbe maggiore appeal sul prossimo mercato e una situazione economica diversa nella prossima stagione, in caso di approdo in Champions League. E il tutto potrebbe passare da un finale di stagione importante per Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Dionisi dopo Gattuso? Corsi: “Ha ancora un anno con l’Empoli”

Napoli, Gattuso e ADL: il presidente lancia segnali al suo tecnico

Aurelio De Laurentiis prova a tendere la mano a Gennaro Gattuso. Il tecnico si è sentito lasciato abbandonato nel momento clou della stagione, ma in questo momento di totale silenzio da parte sua e della squadra, in rigoroso silenzio stampa – che continuerà fino alla fine della stagione -, è il solo Aurelio De Laurentiis a parlare. Il presidente, attraverso Tweet continua a spronare i suoi, felice dell’operato della sua squadra. Anche ieri, dopo la sconfitta dei suoi, la sottolineatura su quanto si sia divertito nel vedere la sua squadra giocare. Segnali importanti e di distensione da parte di Aurelio De Laurentiis, che prova a tendere la mano a Gattuso. Ci sarà da capire quali saranno poi le intenzioni dello stesso tecnico, perché il rapporto sembra definitivamente incrinato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, sostituto Gattuso: ADL ha un sogno

Napoli, permanenza Gattuso? Il tecnico però ha già scelto

Il Napoli proverebbe a trattenere Gattuso, in caso di approdo in Champions League. La risposta del tecnico arriverebbe sul campo, dopo le critiche incassate. Il Napoli ha perso a Torino, ma la sensazione è di una squadra che ora, al 100% delle sue disponibilità in rosa, ha tutto per potersi giocare un posto tra le prime quattro. Nonostante la sconfitta all’Allianz, infatti, il team di Gattuso è a due passi comunque dai primi quattro posti. A -3 dalla Juve e a pochissime distante da Milan e Atalanta. Sarà una corsa avvincente, ADL potrebbe essersi convinto su Gattuso, abbandonando ogni pista che porterebbe ad un nuovo tecnico, a fine stagione.

Napoli Gattuso
Napoli, Gattuso e Sarri (Getty Images)