Calciomercato Napoli, ag. Jorginho: “Piace anche a Inter, Milan e Juve”

Jorginho
Calciomercato Napoli Jorginho (Getty Images)

Jorginho può tornare a Napoli in futuro? Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana ieri ha riacceso i sogni e le speranze dei tifosi partenopei. In azzurro ha lasciato ottimi ricordi, poi ha dovuto dire addio per una grande mossa di calciomercato (economica) di De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, torna Jorginho? Le sue parole

Il Napoli e Jorginho non si sono mai dimenticati. L’addio nel 2018 fu dovuto ad un cambio “generazionale” della rosa, ormai alla fine del ciclo Sarri. Ma il centrocampista del Chelsea ha sempre ammesso di essere molto legato al Napoli e alla città e non ha mai escluso un ritorno.

Anche ieri sera, dopo la gara di Champions League contro il Porto, a Sky Sport Jorginho ha ammesso che in futuro non direbbe di no al Napoli.

Quando vivi a Napoli non puoi mai dimenticare. Ho fatto un’esperienza bellissima e sono molto affezionato alla città e ai tifosi. Ora sinceramente non ci sto pensando, perché la mia concentrazione è tutta sul Chelsea, però se c’è la possibilità di tornare, un giorno, non si sa quando, certo che mi farebbe piacere”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro Gattuso: segnali positivi da De Laurentiis

Jorginho
Calciomercato Napoli, Jorginho (Getty Images)

Calciomercato Napoli, futuro Jorginho: parla l’agente

Il futuro di Jorginho è ancora al Chelsea ma in futuro potrebbe essere al Napoli. Il suo agente, Joao Santos, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato della valutazione del suo assistito e dei ricordi in azzurro.

“Se il Napoli avrà bisogno di Jorginho e ci saranno le condizioni per farlo tornare lui verrebbe volentieri. L’obiettivo è quello comunque di tornare in Italia. Ha ancora due anni di contratto con il Chelsea”

Prezzo?Costa circa 50 milionidi euro. Ha un ingaggio importante e non so se De Laurentiis possa fare tutti questi sforzi per lui“.

Torna a Napoli a parametro zero?Dipende sempre dal Chelsea perchè credo gli proporranno un rinnovo“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Meret verso l’addio?

Jorginho
Jorginho (Getty Images)

Calciomercato Napoli, ag. Jorginho: “Piace anche a Inter, Milan e Juve”

Il Napoli, però, non è l’unico club interessato a Jorginho. Sulle tracce del faro della Nazionale di Roberto Mancini, ci sono anche gli altri top club italiani, come comfermato dal suo agente.

“La Juventus oggi ha Arthur ma Paratici è un personaggio di calcio esperto e un profilo come Jorginho interessa sempre. Ma non solo a loro. Anche Inter e Milan sono interessate. Le dinamiche del calcio sono quelle, dipende molto anche dall’allenatore. Lui è tranquillo, pensa all’Europeo e vuole andare anche in Qatar per il Mondiale. Però tra gli obiettivi di Jorginho c’è anche di tornare in Italia per vincere uno scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, definito il futuro di Zielinski

Jorginho Italia
Jorginho (Getty Images)