Calciomercato Milan, fissato il prezzo di Castillejo: torna in Liga?

Calciomercato Milan Castillejo
Calciomercato Milan Castillejo (Getty Images)

Samu Castillejo e il Milan sono ai saluti finali. L’attaccante spagnolo non ha lasciato il segno in rossonero ed è considerato uno dei cedibili della rosa. Nella prossima finestra di calciomercato si cercherà una sistemazione per l’ex Villareal.

Calciomercato Milan, addio Castillejo: le ultime

Con o senza la Champions League, il Milan cederà alcuni “esuberi”: e nelle idee rossonere Samu Castillejo è uno di questi. L’attaccante spagnolo non è tra i profili migliori della rosa di Stefano Pioli e la società lo reputa uno dei sacrificabili per far spazio a nuovi innesti.

A gennaio Samu Castillejo e il Milan sono già stati ad un passo dall’addio. Poi per questioni di infortuni e di completamento di rosa, la dirigenza rossonera ha deciso di trattenerlo. Non sarà così in estate, visto l’interesse per altri calciatori come esterni d’attacco e la necessità di cedere e incassare prima di spendere in entrata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ikoné per l’attacco: la strategia rossonera

Milan Castillejo
Calciomercato Milan Castillejo (Getty Images)

Calciomercato Milan, fissato il prezzo di Castillejo

Il Milan ha deciso di cedere Samu Castillejo. L’attaccante spagnolo farà spazio a volti nuovi e in estate dirà addio ai rossoneri. Non ha inciso molto nella sua esperienza in Serie A e la dirigenza ha pensato di puntare su altri profili.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan vuole incassare 8-10 milioni di euro dalla cessione di Samu Castillejo. L’ex Villareal ha ancora molti estimatori in Liga che non hanno dimenticato i fantastici campionati quando era un “sottomarino giallo”. Valencia, Siviglia e Atletico Madrid hanno mostrato un certo interesse e potrebbero approfittare della sua “svendita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, anche Mandzukic ai saluti: i dettagli

Castillejo Milan
Castillejo Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, chi sostituisce Castillejo? I nomi

L’addio di Samu Castillejo al Milan non lascerà i rossoneri scoperti. Paolo Maldini e Fredric Massara sono già al lavoro per garantire a Stefano Pioli un sostituto ancora più forte. I nomi non mancano e arrivano quasi tutti dalla Serie A.

In particolare, il Milan potrebbe tesserare Federico Bernardeschi attraverso uno scambio con Alessio Romagnoli di cui si è iniziato a parlare negli ultimi giorni. Il sogno di mercato della dirigenza rossonera, però, si chiama Josip Ilicic, per dare fantasia e tantissima qualità al reparto offensivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, le ultime sui rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma

Samu Castillejo
Samu Castillejo (Getty Images)