Calciomercato Milan, Ikone il colpo: la strategia, via un top

Ikoné Milan
Ikoné Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ikone il colpo: la strategia, via un top come Castillejo. Al Milan sarà fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League, intanto, ha già avviati i contatti per un colpo in attacco e ha fatto la valutazione per una cessione inevitabile che ci sarà la prossima estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Mandzukic tra addio e rinnovo

Calciomercato Milan, Ikone nel mirino

Difficile che si chiuda lo scambio Bernardeschi-Romagnoli, per questo il Milan punta forte su Jonathan Ikone. L’esterno d’attacco del Lille potrebbe essere acquistato anche come vice Ibrahimovic. In questa stagione ha messo a segno 7 gol e 7 assist. Intanto, con l’arrivo di Ikone ci sarà inevitabilmente una cessione, che al salvo sorprese porta il nome di Samu Castillejo. Nel mirino del Milan per l’attacco non c’è soltanto Jonathan Ikoné ma anche Josip Ilicic e Florien Thauvin, con il club che resta in contatto con i loro agenti per valutare l’affare.

Milan Ikoné
Calciomercato Milan Ikoné (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovi Donnarumma e Calhanoglu

Calciomercato Milan, Ikone manda via Castillejo

Il Lille fissa il prezzo di Ikone e il Milan ci punta, affare possibile per 30 milioni di euro per il calciatore in scadenza nel 2023. Intanto, confermato Saelemaekers, ma partirà Castillejo che piace molto in Spagna e in particolare a Siviglia, Valencia e Atletico Madrid. Maldini punta alla cessione dell’esterno per circa 10 milioni di euro. Castillejo è uno dei calciatori con più presenze nel Milan in questa stagione (39) per questo non sarà lasciato andare via con molta facilità.

Jonathan Ikoné
Jonathan Ikoné (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Dalot o Hysaj: la situazione

Calciomercato Milan, la Champions per il progetto

Sarà decisiva la qualificazione alla prossima Champions League per il Milan, che non solo incasserebbe 40 milioni di euro, ma potrebbe dare continuità al progetto per l’acquisto di Ikone e altri campioni. Infatti, la prestigiosa competizione darebbe a Maldini e Massara più facilità nel chiudere trattative in entrata con top player. In più sarà fondamentale l’approdo in Champions per provare a strappare l’accordo con Gigio Donnarumma e di Hakan Calhanoglu per il rinnovo di contratto.

Calciomercato Milan Donnarumma
Calciomercato Milan, Donnarumma ai saluti (Getty Images)