Calciomercato Juventus, dubbi sul riscatto di Morata

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata (Getty Images)

A fine stagione la Juventus dovrà scegliere il futuro di Alvaro Morata. In estate lo spagnolo è stato accolto come il miglior colpo dei bianconeri ma non sempre ha ripagato le aspettative. Nella prossima sessione di calciomercato dovrà capire se continuerà a Torino o se tornerà a Madrid.

Calciomercato Juventus, futuro Morata: le ultime

Dopo il caso Suarez e le difficoltà per tesserare l’uruguaiano, la Juventus si è fiondata su Morata e l’ha riportato in Serie A. L’attaccante spagnolo è stato sin da subito funzionale all’idea di gioco di Andrea Pirlo, accompagnando e assistendo spesso Cristiano Ronaldo per il gol. Non sempre è riuscito a fare la differenza nei match clou e ora il suo futuro è in bilico.

Morata alla Juventus sta benissimo, ha sempre ribadito di sentirsi a casa. La decisione finale sul proseguimento della sua carriera, però, spetterà alla dirigenza bianconera, che a breve dovrà chiarire la situazione con l’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma Aguero: ecco dove andrà

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, dubbi sul riscatto di Morata

Alvaro Morata è arrivato in prestito con diritto di riscatto alla Juventus. I bianconeri hanno messo in piedi un affare molto complesso e dispendioso per completare l’acquisto dell’attaccante spagnolo. E da qui nascono numerosi dubbi per il suo riscatto.

Il futuro di Álvaro Morata è nelle mani della Juventus in questa stagione. I bianconeri hanno la possibilità di prolungare il prestito ancora una stagione al prezzo di 10 milioni di euro o di riscattarlo per intero per 45.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo ancora in bilico: le ultime

Juventus Morata
Juventus, Alvaro Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, riscatto Morata: nessun contatto con l’Atletico

Stando a quanto fa sapere Marca, al momento all’Atletico Madrid non è arrivata ancora nessuna chiamata dalla Juventus per il riscatto di Morata. Il motivo è che i bianconeri stanno facendo delle valutazioni economiche molto importanti.

In caso di mancata qualificazione alla Champions League potrebbe anche decidere di non confermare il centravanti, nonostante l’importanza nel gioco di Pirlo. La telenovela sul futuro di Morata alla Juventus è appena iniziata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo? Le ultime

Juventus Morata
Alvaro Morata (Getty Images)