Calciomercato Roma, piace Quaison: l’ex Palermo è in scadenza col Mainz

Calciomercato Roma Quaison
Calciomercato Roma Quaison (Getty Images)

La Roma ha messo Robin Quaison nel mirino. L’attaccante del Mainz è in scadenza di contratto ed è diventato un’ottima opportunità di calciomercato per i giallorossi. Potrebbe essere l’alternativa al prossimo centravanti titolare che sceglierà la società.

Calciomercato Roma, occhi su Quaison: le ultime

Robin Quaison è uno dei nomi che sta sondando la Roma per il futuro. L’attaccante ghanese, naturalizzato svedese, è sulla lista dei possibili acquisti di Tiago Pinto per la prossima stagione. Dopo l’esperienza al Palermo, al Mainz ha vissuto una vita nuova che lo ha portato ad essere inamovibile nella nazionale svedese.

Ora Quaison potrebbe tornare in Serie A, con la Roma molto interessata. Ha mostrato un ottimo percorso di crescita in Bundesliga e a 27 anni potrebbe essere l’uomo giusto per la Roma che verrà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca dice addio: piace al Crystal Palace

Roma Quaison
Calciomercato Roma Quaison (Getty Images)

Calciomercato Roma, Quaison idea a parametro zero

La Roma potrebbe prendere Robin Quaison a parametro zero. L’attaccante classe ’93 del Mainz ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato. I giallorossi sono ingolositi dal riportarlo in Serie A 4 stagioni in Bundesliga e potrebbero tentare di anticipare la concorrenza.

Secondo quanto riferito da TMW, Robin Quaison stuzzica molto la Roma. Al momento non ci sono stati contatti tra Tiago Pinto e l’entourage del calciatore ma il direttore sportivo giallorosso lo ha inserito nella lista dei possibili volti nuovi. Le sue caratteristiche sono considerate ottime per la rosa che la Roma ha intenzione di costruire l’anno prossimo e si proverà a strapparlo a zero dal Mainz.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Barcellona prova a prendere Lisando Martinez

Roma Quaison
Roma Quaison (Getty Images)

Calciomercato Roma, i nuemri di Robin Quaison

I numeri di Quaison con il Mainz confortano la Roma. L’attaccante svedese sa giocare anche da esterno d’attacco e in appoggio alla prima punta e per questo è considerato utilissimo alla causa giallorossa. Sino ad ora ha collezionato 24 presenze in stagione, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist vincenti ai compagni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo triennale con il nuovo allenatore

Robin Quaison
Robin Quaison (Getty Images)