Calciomercato Napoli, l’Everton insiste per Meret

Calciomercato Napoli Meret
Calciomercato Napoli Meret (Getty Images)

Alex Meret e il Napoli dovranno decidere il proprio futuro. Il portiere friulano non è felicissimo del minutaggio che gli sta garantendo Gennaro Gattuso e della continua staffetta con David Ospina. Per questo motivo nella prossima sessione di calciomercato potrebbe dire addio e cercare una nuova sistemazione.

Calciomercato Napoli, Meret in bilico: le ultime

Il Napoli crede molto nelle qualità di Alex Meret ma nelle ultime due stagioni la posizione del portiere classe ’97 è sempre più in bilico. Il motivo principale è da ricercare nella maggior esperienza di David Ospina e nelle qualità del colombiano. L’ex Arsenal piace a Gattuso quando imposta la gara con l’uscita palla dal basso perché ha piedi da regista. E questo ha limitato, molto, il minutaggio dell’ex SPAL.

Il futuro di Meret, ora, è tutto da scrivere. A fine stagione potrebbe decidere di salutare il Napoli in caso di offerte molto importanti. Piace in Serie A e all’esterno e l’effetto domino che si potrebbe creare nel nostro campionato, potrebbe portare anche ad un suo trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro di Zielinski: De Laurentiis ha deciso

Meret
Calciomercato Napoli Meret (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Meret piace all’Everton

Il Napoli rischia di perdere Alex Meret. Aurelio De Laurentiis vorrebbe trattenere il giovane portiere italiano perché stravede per lui. Con l’addio di Gennaro Gattuso, il patron  azzurro si siederà al tavolino con gli agenti del portiere ex Udiense e discuterà il suo futuro.

L’addio di Alex Meret al Napoli non è scontato ma ci sono diversi club interessati. In Serie A tutti i top team hanno sondato il terreno per prenderlo. Il Napoli lo pagò circa 25 milioni di euro e una sua cessione eventuale arriverà solo per una cifra pari. Sulle tracce del portiere friulano c’è l’Everton di Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Napoli si affidava spesso a Meret e ora vorrebbe portarlo in terra inglese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: parla l’agente

Alex Meret
Alex Meret Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Meret resta solo se parte Ospina

Alex Meret reclama più spazio a Napoli. Questa stagione è stata divisa praticamente a metà tra lui ed Ospina, senza dare la maglia da titolare certa a nessuno dei due. Ma il giovane portiere italiano non sembra disposto a continuare così la sua carriera. Sa che per affermarsi a livelli ancora più importanti deve essere il titolare indiscusso e vuole essere il titolare. Potrebbe farlo anche a Napoli, qualora gli azzurri dovessero decidere di cedere David Ospina a fine stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarà questo l’unico scenario che permetterà al Napoli di trattenere Meret.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ecco chi sarà il sostituto di Gattuso

Alex Meret Napoli
Alex Meret (Getty Images)