Calciomercato Milan: le ultime sui rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu

Calciomercato Milan Donnarumma
Milan, Donnarumma (Getty Images)

Milan, dove giocheranno la prossima stagione Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma? La domanda resta senza risposta anche se arrivano novità.

Calciomercato Milan: le ultime sui rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu

Il Milan continua a non sbloccare i rinnovi di contratto di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, due dei tre big in scadenza il prossimo 30 giugno. Il terzo, Zlatan Ibrahimovic, resterà di sicuro e potrebbe dare un’indicazione importante sul futuro dei due compagni: lo svedese, come emerso nelle ultime ore, sarebbe ad un passo dal sottoscrivere il nuovo accordo per un altro anno.

Ibrahimovic, come per altro ha più volte fatto capire lui stesso, rimarrà al Milan alle stesse cifre di un anno fa.

Dunque Ibra presto firmerà fino al 30 giugno 2022 con un ingaggio da 7 milioni per giocare di nuovo la Champions League.

La punta sogna anche il Mondiale del 2022 con la Svezia, visto che nelle scorse settimane è tornato in nazionale. Lo svedese rimarrà anche perchè con Pioli ha stimoli per continuare a puntare al massimo e vorrebbe farlo con Donnarumma e Calhanoglu in squadra.

Ibra, come noto, è rappresentato dallo stesso agente che cura gli interessi di Donnarumma, quel Mino Raiola che sta influenzando la firma di Donnarumma.

Calciomercato Milan Donnarumma
Calciomercato Milan, Donnarumma ai saluti (Getty Images)

Rinnovo Donnarumma: le ultime

La realtà dei fatti dice che Raiola per il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan sta evidentemente prendendo tempo perché, dopo anni senza la vetrina della Champions, vuole vedere il portiere nella massima competizione continentale. Il Milan, dopo anni di fatiche, quest’anno potrebbe arrivare a giocarla e sa come si sta muovendo Raiola. Il procuratore ha in mano un’offerta importante del Milan, di 8 milioni, più alta di 2 rispetto agli attuali 6 percepiti. Nonostante ciò aspetta la matematica o un’altra offerta che in questo momento non c’è. L’agente vorrebbe un ingaggio ancora migliore per Donnarumma, intorno ai 10 milioni e con soli due anni ma non dovrebbe essere accontentato.

Milan Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Ultime Milan: la situazione di Calhanoglu

La situazione è simile anche per Calhanoglu. Il Milan ha fatto i suoi passi e si è spinto a una proposta di rinnovo da 4 milioni più bonus. Il procuratore Gordon Stipic, continua a mantenere la barra dritta sui 5 milioni più bonus ma non ha offerte. Alla fine anche in questo caso l’intesa dovrebbe arrivare con la Champions assicurata.

Calciomercato Milan Donnarumma
Calciomercato Milan, Donnarumma (Getty Images)