Calciomercato Lazio, Acerbi firma il rinnovo a vita

Calciomercato Lazio Acerbi
Calciomercato Lazio, rinnovo Acerbi (Getty Images)

Francesco Acerbi e la Lazio andranno avanti insieme: a breve arriverà il rinnovo del contratto. Il difensore biancoceleste è uno dei leader della rosa di Simone Inzaghi e la società vuole tenerselo stretto anche per il futuro. Sarà lui il primo “colpo” di calciomercato della prossima stagione.

Calciomercato Lazio, rinnovo Acerbi: le ultime

Ormai è pura formalità il rinnovo di Acerbi con la Lazio. Anche in questa stagione piena di alti e bassi, il difensore lombardo ha dimostrato di essere uno dei migliori della rosa biancoceleste. E ora il giusto premio è firmare un nuovo contratto con i biancocelesti. A fine stagione sarà reso ufficiale un accordo verbale che esiste da tempo.

Il rinnovo di Acerbi con la Lazio è stato fortemente voluto da tutte le parti in causa. Attualmente ha un contratto in scadenza nel 2023 e solo a fine stagione sarà posta la firma sul nuovo accordo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, quale futuro per Inzaghi? Rinnovo o addio?

Acerbi
Calciomercato Lazio, Francesco Acerbi (Getty Images)

Calciomercato Lazio, rinnovo Acerbi: firma fino al 2025

Il futuro di Francesco Acerbi sarà solo alla Lazio, ancor di più dopo il rinnovo. Il centrale classe ’88 è uno dei perni della rosa biancoceleste e Simone Inzaghi lo reputa inamovibile anche per le prossime stagioni. Ha un accordo verbale con Claudio Lotito per il nuovo accordo e nelle ultime settimane sono stati limati anche i dettagli.

Francesco Acerbi firmerà il rinnovo con la Lazio fino al 2025. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Igli Tare e Federico Pastorello (agente del difensore) lo scorso febbraio parlarono a lungo del futuro del difensore. Il “problema” principale riguardava la data di scadenza del prossimo contratto e cioè se firmare fino al 2025 o fino al 2026. E alla fine si è deciso per la prima opzione, ma senza mettere veti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, obiettivi Bastoni e Hysaj: le ultime

Lazio, rinnovo Acerbi
Lazio, rinnovo Acerbi (Getty Images)

Calciomercato Lazio, quanto guadagnerà Acerbi?

La Lazio blinderà Francesco Acerbi con il rinnovo del contratto. L’agente del calciatore, Federico Pastorello, e Claudio Lotito hanno trovato l’accordo per il nuovo accordo che presto diverrà ufficiale.

Quale sarà lo stipendio di Acerbi? Attualmente il difensore della Lazio guadagna 1,8 milioni di euro a stagione e nel nuovo accordo arriverà a percepire uno stipendio di 2,5-3 milioni netti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, sfida alla Roma per il difensore

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi (Getty Images)