Calciomercato Torino, salvezza e rinnovo: Cairo non vuole perderlo

Davide Nicola
Davide Nicola

Calciomercato Torino, salvezza e rinnovo: Cairo non vuole perderlo, Davide Nicola verso la conferma in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, le parole di Verdi sul suo futuro

Calciomercato Torino, Davide Nicola verso la conferma

Cinque pareggi, due vittorie e tre sconfitte di Davide Nicola con il Torino da quando ha firmato lo scorso gennaio, con 15 gol fatti e 15 subiti. Una media di 1,1 punti a partita che potrebbe permettere al tecnico la conferma anche in vista della prossima stagione in caso di salvezza. Il Torino al momento sarebbe salvo, dato che è a +2 dal Cagliari in zona retrocessione e con una gara in meno da recuperare contro la Lazio. Come riportato da Tuttosport l’allenatore ha colpito Urbano Cairo per essersi rivelato un ottimo motivatore, oltre al fatto di aver dato una svolta al Torino sul piano tecnico-tattico.

Davide Nicola
Davide Nicola (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, rivoluzione e cessioni

Calciomercato Torino, rinnovo Davide Nicola: Cairo non vuole perderlo

Nel contratto di Davide Nicola firmato lo scorso gennaio, c’è una clausola che porterebbe al rinnovo automatico in caso di salvezza e soltanto se la media del Torino riuscisse a raggiungere la media di 1,5 punti a partita. Al momento quella media è ferma a 1,1 e a prescindere però se aumenterà o no ad Urbano Cairo potrebbe bastare soltanto la salvezza per rinnovare il contratto di Davide Nicola che ha colpito in pieno il presidente granata. Il presidente è rimasto colpito da come l’allenatore sia entrato nella testa dei suoi calciatori e abbia creato subito grande empatia.

Nicola Torino
Nicola Torino (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Icardi

Calciomercato Torino, spogliatoio con Nicola

Un’altra delle motivazioni che spinge il presidente Cairo a far firmare a Nicola il rinnovo con il Torino è che lo spogliatoio e i calciatori sono tutti uniti e legati al proprio allenatore dal primo giorno che è arrivato. Nicola riesce a coinvolgere tutti i calciatori e farli sentire importanti, in più sta ottenendo buoni risultati e ottime prestazioni dalla sua squadra, grazie al suo carisma che sta entrando nella mente dei giocatori che si sentono in grado di poter fare risultato contro tutti ormai.

torino nicola
torino nicola