Roma, infortunio e tegola: il titolare salta la doppia sfida con l’Ajax

Roma Fonseca
Paulo Fonseca, intervista a Sky (www.gettyimages.it)

La Roma perde Stephan El Shaarawy per infortunio. Il calciatore arrivato a gennaio e tornato dalla Cina, deve già dare forfait per un guaio fisico. Brutta tegola per Paulo Fonseca, che aveva cominciato ad utilizzarlo con regolarità.

Roma, infortunio El Shaarawy: che tegola per Fonseca

La Roma deve fare i conti con l’infortunio di Stephan El Shaarawy. Il ‘faraone’ ha subìto un problema di natura muscolare, che mette nei guai Paulo Fonseca. Si tratta di una lesione muscolare, che non permetterà al giocatore di dare il suo contributo nei due match di Europa League, con le rotazioni in avanti che Fonseca non potrà fare. Insomma, nel momento clou della stagione, con un’importante fetta di annata e di futuro che si gioca Fonseca, la Roma deve fare a meno di un suo pezzo pregiato.

Roma, guai per Fonseca: El Shaarawy si ferma per infortunio, le sue condizioni

Sono state rivelate le condizioni di Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma. Sono i colleghi di Sky Sport ad aver annunciato quella che è la tegola in casa giallorossa, con lo stop dell’italo-egiziano che costringerà la Roma a perderlo per un lungo periodo. La Roma, nel momento più importante della stagione, dovrà fare i conti con i guai fisici di Stephan El Shaarawy. Fonseca è chiamato a risolvere i propri grattacapi.

infortunio el shaarawy
Infortunio El Shaarawy (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro El Shaarawy: c’è una clausola, occhio a Belotti

Roma, infortunio El Shaarawy: i tempi di recupero

La Roma perde Stephan El Shaarawy per infortunio. Si tratta di una lesione muscolare per lui, con il calciatore che darà forfait per i prossimi match dei giallorossi. Contro l’Ajax salta sicuramente il match dell’andata e molto probabilmente sarà così anche per la gara di ritorno. La lesione non gli permetterà di giocarsi i due match più importanti dell’intera stagione giallorossa, da dentro o fuori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, El Shaarawy: le prime dichiarazioni

Per tale motivo, Fonseca dovrà risolvere le questioni del proprio reparto offensivo. I tempi di recupero di Stephan El Shaarawy sono di circa due settimane, con ben 4 match che salterà lo stesso calciatore giallorosso. Sarà assente nei due match con l’Ajax e nelle gare di campionato contro Bologna e Torino. Al posto di El Shaarawy, in avanti, potrebbe rivedersi titolare l’espertissimo Pedro che, con la maglia del Chelsea ha già vinto l’Europa League.

infortunio el shaarawy
Stephan El Shaarawy (Getty Images)