Calciomercato, Simone Inzaghi fa festa: rinnovo con la Lazio o Juventus? (FOCUS CM24)

Lazio Inzaghi
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

Calciomercato, Simone Inzaghi festeggia e ne fa 45 (di anni): rinnovo con la Lazio o Juventus per il futuro dell’allenatore italiano? Simone Inzaghi è uno degli allenatori più giovani e vincenti della Serie A, soltanto De Zerbi, Pirlo, Gattuso e Italiano con 1 o 2 anni in meno dell’allenatore, ma che non hanno vinto quanto lui. Intanto, Simone oggi festeggia 45 anni, ma è ad un bivio della sua carriera dove ci sono Lazio e Juventus che se lo contendono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, doppio colpo in difesa

Simone Inzaghi festeggia 45 anni, una vita intera alla Lazio

Simone Inzaghi è in scadenza a giugno con la Lazio e al termine della stagione potrebbe firmare per un nuovo club, per questo Juventus e Napoli su tutte hanno fatto più di un pensiero per l’allenatore italiano. Inzaghi però alla Lazio è legatissimo dal 1999 quando diventò un calciatore biancoceleste, indossando quella maglia fino a fine carriera (di mezzo due piccole parentesi con Sampdoria e Atalanta in prestito). Dopo l’addio al calcio giocato, con le idee chiare, si è subito buttato nella carriera da allenatore, dove con la Lazio è cresciuto allenando gli Allievi Regionali, poi quelli Nazionali e la Primavera. Infine, nel 2016, in seguito all’esonero di Pioli, Lotito decise di promuovere Inzaghi come primo allenatore nella Lazio, vincendo una grande scommessa. Ora però il futuro di Inzaghi alla Lazio non è così scontato, ma il rinnovo potrebbe essere la sorpresa di compleanno.

Lazio Inzaghi
Lazio, Simone Inzaghi
(Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, sfida alla Roma per Lisandro Martinez

Calciomercato Lazio, Inzaghi rinnova?

Simone Inzaghi ha a più riprese detto ai microfoni pre e post partita di voler restare alla Lazio e che questo club ha la priorità su tutte le altre grandi squadre. Se il rinnovo triennale sembrava concluso mesi fa, negli ultimi tempi è sembrato raffreddarsi, ma ora le parti pare si siano nuovamente avvicinate e la firma è attesa a giorni, addirittura oggi, per il suo 45esimo compleanno potrebbe arrivare l’annuncio del rinnovo di contratto tra la Lazio e Inzaghi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Maksimovic nel mirino

Calciomercato Lazio, Simone Inzaghi nel mirino della Juventus

Non è un caso se la Juventus segue da tempo Simone Inzaghi, che in soli 5 anni di carriera da primo allenatore in Serie A con la Lazio ha già portato in bacheca 3 trofei (2 volte la Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia), diventando così uno degli allenatori italiani più promettenti e già affermati in circolazione. La Juventus è alle porte e spera che Simone Inzaghi non rinnovi con la Lazio per puntare forte su di lui, ma la firma del rinnovo tra Inzaghi e la Lazio pare ormai vicina per continuare ancora tanti anni insieme.

lazio inzaghi
Lazio Simone Inzaghi (Getty Images)