Calciomercato Juventus: Morata via, ma c’è un intoppo per Milik

Morata
Adrien Rabiot e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

La Juventus cerca la punta del futuro. Secondo le ultime di mercato, il club bianconero si starebbe muovendo per trovare un’altra punta.

Calciomercato Juventus: Morata via, ma il Marsiglia preoccupa per Milik

La Juventus potrebbe non riscattare Alvaro Morata. La notizia oramai comincia a circolare anche in Spagna dove  tutti pensano che la punta possa tornare all’Atletico Madrid, squadra che in estate aveva ceduto Morata in prestito oneroso a 10 milioni di euro. Per avere la punta subito la Juve dovrebbe versare altri 45 milioni di euro per il passaggio del cartellino a titolo definitivo alla corte di Andrea Pirlo. I bianconeri, tuttavia, hanno anche la possibilità di tenere il calciatore per un’altra stagione in prestito pagando altri 10 milioni di euro e versandone, nel caso, poi 45 il prossimo anno.  Ma conviene ai bianconeri? La risposta potrebbe essere negativa visto che sul mercato oggi, rispetto ad un anno fa, ci sono diversi bomber a zero o prendibili a basso prezzo, tra questi Milik che se l’OM non andrà in Champions League avrà una clausola da 12 milioni di euro.

Morata
Adrien Rabiot e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Mercato Juve: Morata via, il motivo

Nonostante 16 gol e 12 assist in 35 presenze, Alvaro Morata sembra sempre più lontano dalla Juventus. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo AS, infatti, difficilmente la Juve paghera i 45 milioni all’Atletico Madrid. La dirigenza bianconera sta valutando il futuro dell’attaccante spagnolo e non sembra intenzionata ad esercitarne il riscatto nel prossimo mercato. La crisi globale e il bilancio negativo dei bianconeri obbligherà la Juve a fare cassa cedendo e non riscattando calciatori importanti.

L’operazione Morata, nel complesso, costerebbe alla Juventus una cifra intorno ai 65 milioni di euro. Al massimo per tenere Morata Paratici potrebbe pagare per un altro prestito 2022.

alvaro morata
Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: Milik si allontana?

Il problema ora per la Juve è che Milik si starebbe allontanando. “L’Olympique Marsiglia ripensa all’Europa”. Il quotidiano francese L’Equipe ha aperto oggi con il bel risultato dell’Olympique Marsiglia con il suo successo di ieri col Digione. La truppa di Sampaoli, grazie a questo 2-0, ha infatti raggiunto il sesto posto in classifica salendo a 48 punti dopo 31 giornate di Ligue 1. Questo avvicina i marsigliesi alla Champions che cancellerebbe la clausola di Milik, alternativa della Juve a Morata.

Calciomercato Juventus Morata
Alvaro Morata, Kane al suo posto? (www.gettyimages.it)