Calciomercato Juventus, Douglas Costa torna a casa: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Il futuro di Douglas Costa è nelle mani della Juventus. L’attaccante brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco ma non è riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario per esprimersi. In estate tornerà in bianconero ma sarà solo di passaggio, visto l’inserimento nella lista dei cedibili del prossimo calciomercato.

Calciomrcato Juventus, deciso il futuro di Douglas Costa

La Juventus ha deciso di dire addio a Douglas Costa. Con l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina dei bianconeri non c’è più stato spazio per il brasiliano che ha dovuto cercare nuove opportunità. Una, e grandissima, era arrivata dal Bayern Monaco che lo ha ripreso in prestito per completare il reparto offensivo. Ma in terra bavarese ha giocato pochissimo e non ha mai inciso più del dovuto, al punto da non essere riscattato a fine stagione.

Douglas Costa tornerà alla Juventus a fine stagione ma sarà solo di passaggio. Il suo stipendio pesa molto nel bilancio bianconero e la cessione a titolo definitivo è l’unica strada percorribile per il brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con il Manchester United: le ultime

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Douglas Costa torna al Gremio

Una delle possibilità di mercato per la Juventus di dire addio a Douglas Costa è il Gremio. Il club brasiliano fu il primo a lanciare l’attaccante classe ’90 nel calcio che conta e potrebbe offrirgli una seconda possibilità.

Douglas Costa e la Juventus sono legati da un contratto fino al 2022, ma questi potrebbero essere gli ultimi mesi di matrimonio. Rafael Carioca, centrocampista del Tigres, ha annunciato il futuro dell’attaccante ex Shakhtar. “Parlo con Douglas quasi ogni giorno del Gremio. Sta per chiudere l’accordo, è molto ansioso di vestire quella maglia“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, può tornare Fabio Cannavaro

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Douglas Costa: “Potrei tornare al Gremio”

Qualche settimana fa ci pensò lo stesso Douglas Costa a parlare di Gremio dopo la Juventus. Ai microfoni di GZH, aveva parlato del possibile ritorno in patria in maglia nerazzurra.

Flamengo? E’ diventato il Real Madrid del Brasile, bisogna ammetterlo. Però non posso mai diventare un rossonero, io sono un gremista. Sapete che sono uno del Gremio, prima di ogni altra cosa. Vediamo cosa succederà dopo questi tre mesi, non sarebbe clamoroso ritornare dove ho iniziato”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo per la porta

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)