Calciomercato Fiorentina: nuova big su Vlahovic

Calciomercato Juventus Dusan Vlahovic
Calciomercato Juventus Dusan Vlahovic (www.gettyimages.it)

La Fiorentina rischia seriamente di perdere Dusan Vlahovic in estate. L’attaccante serbo potrebbe andare via nel corso del prossimo mercato.

Calciomercato Fiorentina:  Vlahovic nel mirino dell’Atletico Madrid

La Fiorentina valuta il futuro di Vlahovic. L’attaccante serbo, infatti, non si ferma più. L’attaccante arrivato un anno e mezzo fa, ha compiuto 21 anni da poco.

Ma con la rete in casa del Genoa ha raggiunto quota tredici centri stagionali, un’enormità per la sua età. 

La punta, già dopo la tripletta al Benevento, era diventata il primo classe 2000 nella storia del calcio italiano a essere così prolifico in una sola stagione. Vlahovic aveva battuto Kulusevski che nella scorsa stagione aveva realizzato 10 centri. Dusan sta diventando un punto fermo della Fiorentina, per questo motivo sarebbe finito nel mirino di diverse big, di Serie A e non solo. Tra queste anche l’Atletico Madrid che durante il prossimo mercato potrebbe bussare alla porta dei viola per averlo.

Dusan Vlahovic (www.gettyimages.it)

Mercato Fiorentina: nessun rinnovo per Vlahovic

In questa stagione la Fiorentina ha puntato forte su Vlahovic al quale ha affidato, con Kouamè,  le chiavi dell’attacco e la maglia numero 9. E ora Commisso, grande estimatore dell’ex Partizan, non vorrebbe già rinunciare al calciatore.

Il numero uno del club viola, infatti, starebbe cercando di trovare un accordo con il suo agente per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. Il presidente viola avrebbe proposto al calciatore uno stipendio da 1,2 milioni netti a stagione (più bonus) contro i 400mila euro attualmente percepiti, fino al 2025. Dusan non ha accettato e questa situazione e a fine anno potrebbe chiedere la cessione.

Calciomercato Fiorentina Vlahovic
Calciomercato Fiorentina Vlahovic (Getty Images)

Mercato Fiorentina chi vuole Vlahovic?

La Fiorentina non è ancora entrata nell’ordine delle idee di cedere il calciatore ma le cose potrebbero presto cambiare se dovesse arrivare un’offerta davvero indecente. La base di partenza è di 40 milioni ma la valutazione è destinata anche a salire.

La punta piace a diversi club, Vlahovic è la prima scelta di Pioli per il suo Milan perché è un attaccante che ama giocare anche fuori dall’area.

Su di lui ci sarebbe anche la Roma che aveva provato già la scorsa estate a prendere il calciatore e ora potrebbe inserire contropartite gradite alla Fiorentina. Ma attenzione all’Atletico Madrid, il ‘Cholo’ Simeone ha espresso il desiderio di allenare Vlahovic e sarebbe pronto ad accontentare le richieste del club viola.

Roma Vlahovic
Calciomercato Roma Vlahovic (Getty Images)