La Roma e Paulo Fonseca potrebbero dirsi addio al termine della stagione. L’allenatore portoghese non ha convinto del tutto società e tifoseria ed è alla ricerca di una nuova avventura. La prossima finestra di calciomercato potrebbe portare un nuovo tecnico sulla panchina giallorossa.
Calciomercato Roma: incontro tra squadra, Fonseca e Pinto
Il pareggio di ieri contro il Sassuolo ha lanciato nuove ombre sul futuro di Paulo Fonseca alla Roma. Il tecnico portoghese potrebbe dire addio a fine stagione, soprattutto senza l’accesso in Champions League. Ma in questo momento ha ancora tanto da giocarsi in stagione. Oltre all’obiettivo quarto posto, i giallorossi dovranno giocarsi l’Europa League.
Oggi a Trigoria è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza della Roma, Fonseca e la squadra. Prima dell’allenamento in vista della gara di giovedì contro l’Ajax, c’è stato un acceso dibattito per risalire presto la china e tornare a lottare per gli obiettivi prefissati.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Barcellona insidia i giallorossi per Martinez

Calciomercato Roma, Fonseca piace al Crystal Palace
L’addio di Paulo Fonseca alla Roma ha acceso i radar di tantissimi club europei. In Italia, il tecnico portoghese è stato accostato già insistentemente al Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Gattuso e, possibilmente, portare maggior esperienza e Giuntoli ha sondato il terreno con l’ex Shakhtar.
Secondo quanto riferisce il Daily Mail, però, sulle tracce di Paulo Fonseca ci sarebbe anche il Crystal Palace. Il club inglese non è nell’élite del calcio europeo e pare complicato possa affidarsi ad un allenatore così esperto. Ma è possibile che la società voglia cercare di sostiruire Roy Hodgson con un nuovo nome molto importante e partire con un nuovo progetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, triennale per il prossimo allenatore

Calciomercato Roma, Sarri o Allegri per il dopo Fonseca
A Roma ci sono già i nomi per il dopo Fonseca. La dirigenza giallorossa sta sondando da tempo il terreno per due allenatori di lusso. Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri sono i tecnici che stuzzicano le idee di Friedkin. Entrambi sono molto difficili da convincere a causa delle richieste economiche e per quelle di campo. Nelle prossime settimane sarà svelato l’arcano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, cessione a sorpresa: plusvalenza in arrivo
