Calciomercato Juventus: preso l’attaccante, in Francia sicuri

Sampaoli Milik
Sampaoli Milik

La Juventus ha già preso l’attaccante per la prossima stagione. In Francia sicuri, i bianconeri avrebbero chiuso per la punta.

Mercato Juventus: sarà Milik il nuovo attaccante bianconero

Arek Milik torna in Italia. Con un anno di ritardo e dopo 6 mesi da separato in casa a Napoli, ed altri 6 in “esilio” a Marsiglia, il polacco potrebbe sbarcare alla Juventus nel corso del prossimo mercato. La notizia è stata confermata indirettamente anche dall’allenatore dell’OM Sampaoli:

Sampaoli Milik
Sampaoli Milik

 

“Arek è un giocatore molto importante a livello mondiale che avrà sicuramente diverse richieste, di sicuro ci saranno squadre che chiederanno di averlo a disposizione ma la decisione sarà di sicuro sua. Da parte nostra ci piacerebbe molto che restasse anche in futuro, ma il mercato è instabile e non so dire se rimarrà”.

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)

Ultime Juventus: Paratici vuole Milik a 12 milioni

In affetti prendere Milik in questo momento potrebbe rivelarsi un’affare. Il calciatore, infatti, non potrà più arrivare a zero ma per liberarlo serviranno 12 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola rescissoria pattuita tra Napoli e Marsiglia nel momento del prestito dell’attaccante all’OM. Fabio Paratici continua a lavorare in vista della prossima stagione e si interroga sull’attacco.

Il riscatto di Morata costa 45 milioni di euro mentre un altro anno di prestito ne varrebbe 10. Cifre che la Juve non vorrebbe pagare visto che sono simili ai soldi da versare al Marsiglia  perArkadiusz Milik, trattato anche la scorsa estate. Stando a quanto riporta in Francia il quotidiano l’Equipe, il calciatore polacco sarebbe pronto a tornare in Italia.

Milik ADL San Valentino
Milik (Getty Images)

Ultime Juventus: Milik ha già deciso

La stampa francese sembra sicuro che l’affare alla fine si farà visto che la clausola si attiverà solo se il Marsiglia non centrerà la qualificazione in Champions League (ormai già lontana). La Juventus avrebbe già contattato Milik per approfittare della clausola nel contratto del giocatore. Milik andrebbe di corsa a Torino, come già affermato in passato e cifra da versare nelle casse del Marsiglia non sembrerebbe cosi proibitiva. A fine stagione, dopo i confronti del caso la Juve deciderà cosa fare mettendo in conto le possibili cessioni di Dybala e Morata nel reparto avanzato.

Calciomercato Juventus Milik
Fabio Paratici e Pavel Nedved (www.gettyimages.it)