Calciomercato Inter, via libera per Wijnaldum: la posizione del Barça

Calciomercato Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter Wijnaldum (Getty Images)

L’Inter spinge per arrivare a Georginio Wijnaldum. Il centrocampista del Liverpool è in scadenza di contratto con il club inglese e i nerazzurri ci pensano sul serio. L’olandese potrebbe essere il primo grande colpo di calciomercato per la prossima stagione.

Calciomercato Inter, Wijnaldum è più di una suggestione

L’Inter non molla Georginio Wijnaldum per la prossima stagione. I nerazzurri vogliono approfittare del contratto in scadenza dell’olandese per portarlo in Serie A. Al Liverpool è uno degli uomini copertina di Jurgen Klopp ma a giugno non rinnoverà il suo accordo con i Reds.

Il futuro di Georginio Wijnaldum potrebbe essere all’Inter, anche se sarà complicato trovare un accordo. C’è tanta concorrenza sul centrocampista olandese che, viste le qualità, ha attirato gli occhi dei maggiori club europei. La dirigenza meneghina, però, non lo molla e ha intenzione di fare sul serio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta sogna ancora Dybala: le ultime

Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato Inter, il Barcellona molla Wijnaldum

Per arrivare a Georginio Wijnaldum, una delle concorrenti più agguerrite del club nerazzurro era il Barcellona. Il club blaugrana era interessato all’olandese su richiesta esplicita di Ronald Koeman. Ma ora i catalani sembrano aver mollato il colpo per puntare su un nuovo astro nascente.

In particolare, il Barcellona starebbe pensando sempre più seriamente di puntare sul 18enne Ilaix Moriba. Secondo Metro, Georginio Wijnaldum è uscito dai radar del club blaugrana, per una questione tecnica ed economica. Se tale notizia fosse confermata, l’Inter avrebbe la strada più libera per convincere il classe ’90.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, deciso il primo colpo in difesa: ecco chi parte

Inter Wijnaldum
Inter Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato Inter, ostacolo ingaggio per Wijnaldum

L’Inter ora sogna in modo ancora più concreto Georginio Wijnaldum. Un ostacolo molto importante, però, è rappresentato dall’ingaggio dell’olandese.

I nerazzurri non hanno intenzione di mollare la presa, ma la richiesta di ingaggio da ben 10 milioni di euro. Cifra molto alta, troppo per l’Inter, soprattutto in un momento in cui ci sono poche certezze dal punto di vista societario. Solo al termine della stagione, quando la situazione economica sarà più chiara, l’Inter affonderà il colpo per Wijnaldum.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, piace Maksimovic in difesa

Calciomercato Inter Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)