Torino, Nicola: “Possiamo battere la Juventus. Belotti? Unico”

Nicola Torino
Nicola Torino (Getty Images)

Domani andrà in scena il Derby della Mole. Torino e Juventus si sfideranno per la supremazia territoriale ma per obiettivi estremamente diversi. I granata di Davide Nicola sono in piena corsa salvezza, mentre i bianconeri di Andrea Pirlo vogliono rialzare la testa e riaprire la corsa Scudetto.

Torino-Juventus, l’analisi di Davide Nicola

Alla vigilia del derby con la Juventus, l’allenatore del TorinoDavide Nicola ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni.

“C’è grande curiosità e grande voglia di far bene. Soprattutto c’è la consapevolezza che il Torino può essere competitivo contro chiunque. Per me la Juventus è una grande squadra che ha dimostrato negli anni di esserlo; sono campioni d’Italia, poi se oggi sono primi o terzi non importa”.

Nicola è tifoso del Torino: significa di più questo derby? ​“Il primo derby che mi viene in mente è quello ribaltato dal Torino dallo 0-2 al 3-2 in tre minuti. Fu qualcosa di incredibile. Recentemente anche noi abbiamo vinto una partita ribaltando così il risultato ed è gratificante. Il nostro sarà però un altro derby, tutto da scrivere e interpretare nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE >>> Torino, Nicola avrà una rosa dimezzata: tante cessioni in estate

Torino Nicola
Torino Nicola (Getty Images)

Torino, Nicola: “Qui sono in una grande società”

Dall’arrivo di Davide Nicola sulla panchina, il Torino ha iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi. Il tecnico ha tirato fuori dai suoi calciatori lo spirito granata con cui cercherà di arrivare alla salvezza. Ai microfoni di DAZN si è detto felicissimo di aver iniziato questa avventura.

Per me il Torino rappresenta la giusta sintesi professionale ed emotiva. Sono consapevole di essere in una squadra di prestigio, un grande club e la parte emotiva è la soddisfazione e gratificazione di rappresentare la nostra gente“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, in bilico il futuro di Belotti

Davide Nicola
Davide Nicola (Getty Images)

Torino, Nicola esalta Belotti: “Caratteristiche uniche”

Con Nicola alla guida del Torino, sono tornati a brillare anche il Gallo Belotti e Simone Zaza. I due attaccanti si stanno dimostrando gli uomini in più della rosa granata e il tecnico è felicissimo del loro apporto.

“Uno dei miei scopi è quello di rendere tutti i giocatori consapevoli che ognuno di loro ha una unicità. Ognuno di noi è unico e nel caso di Belotti, lui è un giocatore che sicuramente ha la capacità di farsi apprezzare. Oltre per le sue qualità tecnico-tattiche, anche per il suo spirito indomito di voler lottare su ogni pallone. Trasmette la capacita, a chi lo guarda, di potersi immedesimare. Andrea è anche bravo a fare assist, non un giocatore che è solo bravo nell’essere un finalizzatore”.

Zaza?Simone è una persona che ha una sensibilità importante. Io non lo conoscevo personalmente, conoscevo il giocatore ma non conoscevo l’uomo. Ha dato segnali di grandi valori“.

Torino, Belotti
Torino Belotti (Getty Images)