Fiorentina, bomba Commisso: “Tre club in Italia cambieranno proprietà”

Commisso
Rocco Commisso (www.gettyimages.it)

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato della possibile cessione di tre club di massima serie.

Fiorentina, bomba Commisso su i club di Serie A

“In Italia danno ad alcune delle squadre più grandi un trattamento preferenziale, televisivamente parlando, quando giocano diverse squadre in una giornata. Non sempre, ma nella maggior parte dei casi giocano l’ultima gara di giornata, la gara della settimana. Ma si gioca venerdì, sabato e domenica. Sono sicuro che la Paramount potrà contare su Cristiano Ronaldo. Se fossi in loro, farei anche io un investimento del genere. Penso che ci saranno altre vendite di club italiani, tutto succederà nei prossimi 12 mesi. Se saranno acquistati da americani? Non posso dirlo con certezza. Ma il fatto che tu nel mondo ci siano già cinque proprietari americani dimostra che stanno cambiando diverse cose. Portiamo un nuovo modo di vedere le cose anche nel mondo, ad alcune persone non piace, ma noi stiamo provando a spingere per fare in modo di migliorare le infrastrutture”.

Calciomercato Fiorentina
Rocco Commisso (www.gettyimages.it)

Fiorentina: quali squadra cambieranno proprietà?

Non è facile capire quali saranno i club che saranno acquistare nei prossimi mesi. Provando ad ipotizzare le cessioni, tra queste società sicuramente l’Inter. Il progetto Suning è destinato a finire dopo i problemi con i finanziamenti del club dalla Cina. Il numero uno del club, Zhang, cerca un investitore per rilevare parte delle quote del pacchetto societario o l’intera azienda.

Ma non solo.  Anche la Sampdoria potrebbe presto cambiare società. Ormai da un anno si vocifera della possibile uscita di scena del gruppo Ferrero. Il numero uno della società Massimo Ferrero non ha mai mollato la presa ma il suo addio sembra imminente. Simile la situazione anche per il Genoa con Preziosi destinato a lasciare il club. Occhio anche alla situazione del Milan. Dopo l’addio di Mister Li, la società appartiene a Elliot che tuttavia dovrebbe essere solo di passaggio.

Calciomercato Fiorentina Kokorin
Calciomercato Fiorentina Kokorin (www.gettyimages.it)

Fiorentina: Commisso vuole lo stadio

Chi non andrà via è Rocco Commisso. Il presidente, arrivato due anni fa dopo la cessione dei Della Valle, vorrebbe costruire due impianti all’avanguardia. Un centro sportivo e uno stadio. Tuttavia la burocrazia italiano non sta dando una mano al numero uno di Mediacom.

Commisso
Rocco Commisso (www.gettyimages.it)