Calciomercato Milan, obiettivo Thauvin: arriva la decisione sul futuro

Calciomercato milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A si sta dimostrando ancora una volta come uno dei più attivi, e la maggior parte delle squadre si sta muovendo in vista della sessione estiva. Il Milan è certamente molto mobile da questo punto di vista, e nella testa di Maldini e Massara c’è l’idea di prendere dei giocatori che possano rinforzare il reparto offensivo. Nella lista degli obiettivi c’è anche Florian Thauvin, esterno del Marsiglia che in questi ultimi anni è riuscito ad ottenere una buona continuità e a giocare molto bene. Il giocatore francese è un profilo importante, ma per i rossoneri pare che le cose si stiano complicando parecchio.

Calciomercato Milan: Thauvin si allontana, pronto il rinnovo con il Marsiglia

thauvin marsiglia
Florian Thauvin (Getty Images)

Florian Thauvin è un obiettivo del Milan, ma pare che il giocatore francese si stia allontanando sempre di più dai rossoneri. Negli scorsi mesi si è parlato parecchio di come il giocatore del Marsiglia fosse in rotta di collisione con il sui club, ma adesso le cose sono cambiate: il rinnovo è molto vicino, e di fatto il Milan resterà beffato sul mercato. Thauvin sembra propenso a restare in Ligue 1, allontanando le avances del Diavolo e di altri club che in questo periodo lo hanno corteggiato. Questa è la notizia riportata da L’Equipe.

LEGGI: Calciomercato Milan, rinnovo impossibile con Raiola: c’è la Juventus

Mercato Milan: niente Thauvin, tanti movimenti in attacco

Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

Il Milan vuole puntellare il suo reparto offensivo, ed è per questo che Maldini e Massara si stanno muovendo per identificare i profili giusti sul mercato. Servirà una punta, e ad oggi i due nomi principali restano quelli di Andrea Belotti e Dusan Vlahovic. Florian Thauvin non arriverà, ma in queste ultime ore si sta parlando parecchio di Josip Ilicic. Nel ruolo di trequartista si farà di tutto per prendere a titolo definitivo Brahim Diaz, in prestito secco dal Real Madrid, e giocatore molto apprezzato da Zidane. Il francese lo rivorrebbe in rosa, magari per dargli il posto da titolare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due bomber per giugno: ecco il piano A

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, colpo Ilicic: le cifre dell’affare