Atalanta, Gasperini sull’infortunio di De Roon: “Oggi vedremo come sta”

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Atalanta, infortunio per Marten De Roon. Il centrocampista olandese ha rimediato un infortunio con la sua Nazionale. Ne ha parlato anche Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese di Luca Gotti per la ventinovesima giornata di Serie A.

Atalanta
Djimsiti, Gollini, Toloi, De Roon e Gasperini (www.gettyimages.it)

Atalanta, infortunio per De Roon

Atalanta, infortunio per Marten De Roon. Domani pomeriggio contro l’Udinese il centrocampista potrebbe non esserci. Sarebbe un vero e proprio colpo per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Il campionato ripartirà dopo essersi fermato per dare un po’ di spazio alle Nazionali. Il tecnico nerazzurro, però, sorride a metà: da una parte ci sono alcuni calciatori che bene hanno fatto con le loro rispettive squadre (ad esempio Toloi che ha esordito con l’Italia) mentre altri sono tornati acciaccati. Ed è proprio il caso dell’olandese che è a serio rischio per la partita di domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, De Roon: “Ecco dove vorrei giocare”

Atalanta, Gasperini sull’infortunio di De Roon

Atalanta, queste le parole di Gian Piero Gasperini sull’infortunio di De Roon: “Ha avuto una contusione con la sua Olanda. Ieri accusava un po’ di dolore, solamente nella giornata di oggi possiamo capire bene se ce la fa a scendere in campo oppure no”.

Il calciatore, nella prima sfida per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo persa contro la Turchia, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo uno scontro con un avversario. Contro la Lettonia e Gibilterra l’ex Middlesbrough è rimasto per tutti i 180 minuti in panchina ad osservare le vittorie degli ‘Oranje’.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Ecco cosa è successo con Gomez”

Calciomercato Atalanta De Roon
Marten De Roon (www.gettyimages.it)

Atalanta, le statistiche di De Roon in questa stagione

Atalanta, queste le statistiche di De Roon con i nerazzurri: il trentenne (considerando la Serie A, la Coppa Italia e la Champions League) ha giocato trentacinque incontri trovando la via della rete solamente in una occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Atalanta, Gasperini alla Juventus? Annuncio del tecnico

Un elemento quasi insostituibile per l’allenatore Gasperini che punta molto su di lui e spera di averlo al più presto in gruppo.